Sport / Vari

Commenta Stampa

battuta la rumena Olaru per 7-5 e 6-2

La Pennetta conquista la semifinale del WTA Linz


La Pennetta conquista la semifinale del WTA Linz
16/10/2009, 21:10

Flavia Pennetta conquista la semifinale del torneo WTA Linz. L'azzurra prosegue nella sua avanzata al torneo di Linz, questa volta battendo Ioana Raluca Olaru. La brindisina si libera della rumena in due set, vincendo per 7-5 6-2 e approda così alla semifinale.
Nel primo set Flavia fatica col servizio, che non vuole entrare e la porta anche a commettere qualche doppio fallo. In una serie di break e controbreak, però, alla fine è l'azzurra che la spunta, strappando ancora una volta la battuta all'avversaria nel finale di partita.
Nel secondo set la prima di servizio della Pennetta si fa più efficace e, nonostante le tre palle break concesse, l'avversaria non riesce a trasformarne nemmeno una, mentre Flavia prende il margine di vantaggio sufficiente a garantirle la vittoria finale.
Purtroppo per i colori azzurri, la semifinale non sarà tutta italiana. Sara Errani, che poteva essere l'avversaria di Flavia, perde contro Yanina Wickmayer 7-5 6-3. Peccato per la nostra atleta, che nel primo set riesce a tenere il passo dell'avversaria fino all'ultimo, facendosi beffare nel finale.
Anche nel secondo set il divario non è così ampio: la distanza tra le due giocatrici è soltanto di un break. Nel complesso la Errani si dmostra più regolare al servizio, ma la sua avversaria è decisamente più efficace e conferma le buoni doti dimostrate come outsider agli US Open, quando raggiunse le semifinali.
Anche l'altra semifinale è già delineata: si affronteranno Petra Kvitova, che ha sconfitto Carla Suarez Navarro 7-5 6-4, e Agnieszka Radwanska, che ha avuto la meglio su Lucie Safarova per 6-3 7-6

 

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©