Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

IL PUNTO

La qualificazione delle italiane in Champions


La qualificazione delle italiane in Champions
28/11/2013, 17:04

ROMA. La situazione delle italiane in Champions non è idilliaca. Infatti tutti i club italiani sono costretti a qualificarsi all'ultima gionarta della competizione.
La Juventus, dopo la vittoria di ieri in casa contro il Copenaghen e la sconfitta del Gatasaray contro il Real, potrà puntare ad un semplice pari poichè i turchi sono distanti dai bianconeri di soli 2 punti. Il Copenaghen si trova nelle identiche condizioni del Galatasaray, ma un'impresa dei danesi contro il Real e difficile da pronosticare. 
Il Milan, in difficoltà nel campionato al punto di trovarsi a +4 dalla zona retrocessione, in Champions si risveglia e lo dimostra il successo di ieri contro gli scozzesi del Celtic. Gli olandesi dell'Ajax sono riusciti nell'impresa di piegare il Barcellona e riaprire il discorso qualificazione. Ai rossoneri basta una pari contro gli olandesi per qualificarsi poichè l'Ajax è dietro di un solo punto. I rossoneri favoriti anche per il fattore casa.
Per il Napoli il discorso qualificazione è più difficiledopo la sconfitta contro il Borussia a Dortmund. Infatti il girone potrebbe chiudersi contre squadre a 12 punti: Arsenal, Borussia e Napoli. In tal caso i tedeschi e gli inglesi passerebbero agli ottavi, i partenopei hanno l'obbligo di vincere 3-0 in casa contro i Gunners per mettere tutto in discussione. Un flop dei tedeschi contro il Marsiglia non è da sottovalutare anche se i francesi sono a 0 punti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©