Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

La Rari Nantes in trasferta a Bari


La Rari Nantes in trasferta a Bari
17/02/2012, 17:02

Dopo due settimane di sosta forzata, si torna in acqua. Domani, sabato 18 (ore 14.45, arbitro De Santis), la Rari Nantes affronta in trasferta il Bari per la sesta giornata del campionato di serie B. Il tecnico Elios Marsili non si fida dei pugliesi: “Sarà una partita durissima”, dice. “Il Bari non fa mistero di puntare almeno ai playoff, è incappato nelle scorse settimane in qualche risultato fuori dai pronostici e scenderà dunque in vasca agguerritissimo. Sarà una gara difficile, tosta. Dovremo farci trovare pronti”. Più che sulle individualità, dei baresi impressiona il collettivo: “Stiamo parlando di un organico temibile nella sua completezza, allenato da un tecnico serbo che conosco bene: Dusan Vidovic. Alla tecnica degli atleti – prosegue Marsili – va aggiunta anche l’aggressività che l’allenatore sa infondere nei suoi ragazzi”. Intanto la Federnuoto ha ufficializzato la data del recupero della quinta giornata non disputata sabato scorso per il maltempo: il turno – ed in particolare il big match Rari Nantes-Sikelia – si giocherà interamente sabato 3 marzo. “Confesso che siamo ancora un po’ dispiaciuti, venerdì scorso eravamo pronti e carichi ad affrontare il Palermo”, ammette il tecnico partenopeo. “Non è stato facile mantenere la concentrazione per una pausa del tutto inaspettata. Ho dovuto ricaricare le pile ad inizio settimana e ripreparare quella che è una trasferta ostica come quella di Bari”. Durante la sosta l’allenatore ha avuto modo di tracciare un primo bilancio della stagione: “Non mi aspettavo di partire così bene, più per una scaramanzia mia personale che per altro. Conosco il valore dei ragazzi e so che possono ambire a traguardi elevati. Siamo una piccola compagine, il Circolo sta affrontando problemi legati alla sua chiusura, temevo che l’ambiente potesse deprimere i ragazzi. Invece non è stato così. Dobbiamo cercare di proseguire su questa strada”.



CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 4) sesta giornata – Sikelia Pa-Cosenza; Taranto-Volturno; Enzo Grasso Sr-Cus Palermo; Bari-Rn Napoli; Water Club Catania-Pozzillo.

CLASSIFICA – Rari Nantes, Sikelia Pa 10; Cosenza 9; Cus Palermo* 6; Enzo Grasso Sr 5; Bari, Water Club Catania 4; Volturno*, Pozzillo 3; Taranto 0.

* 1 partita in meno

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©