Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

La Rari Nantes riceve la capolista Rn Latina


La Rari Nantes riceve la capolista Rn Latina
12/04/2013, 12:01

Il girone di ritorno del campionato di serie B si apre per la Rari Nantes con una sfida intrigante. Domani sabato 13 aprile (ore 12.30) alla Scandone è attesa la visita della Rari Nantes Latina, la formazione che con l’Acilia guida la classifica del girone 3. Per i pontini sin qui un ruolino di marcia quasi da record, fatto di otto vittorie in nove partite, la prima ottenuta proprio contro la formazione partenopea, 9-7, con sorpasso operato negli ultimi minuti dell’incontro. “A metà del quarto periodo eravamo addirittura in vantaggio”, sottolinea il trainer napoletano Elios Marsili. “Poi un calo fisico, qualche errore difensivo da parte nostra ed alcune decisioni arbitrali dubbie ci sono costate la gara. La Rari Nantes Latina è squadra temibile, ma abbiamo la consapevolezza di potercela giocare fino in fondo con chiunque, soprattutto alla Scandone”. Marlino e soci, del resto, sono reduci da una brillante impresa contro l’altra formazione di Latina, che oltre ad aver caricato a mille l’ambiente ha anche rasserenato una situazione di classifica che si stava facendo preoccupante. “È stata la prima partita dall’inizio del campionato in cui ho potuto disporre della rosa al completo e dove abbiamo avuto la possibilità di preparare la gara senza intoppi nel corso della settimana – spiega il tecnico – Mi auguro che contro l’altra squadra di Latina riusciremo a ripetere la prestazione di sabato scorso. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta. Abbiamo voglia di ribadire che questa è la vera Rari Nantes Napoli, una squadra che non si arrende mai e che lotta fino all’ultimo per vincere”. Le premesse sono incoraggianti, almeno sotto il profilo degli uomini a disposizione. Nessuna squalifica è arrivata per mano del giudice sportivo, confortanti anche le notizie dall’infermeria. La gara tra le due Rari Nantes di Napoli e Latina, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B, sarà diretta dal signor De Santis.

 CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) decima giornata – Rari Nantes Na-Rn Latina; Promosport Ca-Tirrena; Latina-Pescara; Bustino-Black Sharks Salaria; Acilia-Cagliaritana.

CLASSIFICA – Rn Latina, Acilia 24 punti; Latina, Black Sharks Salaria 18; Pescara 13; Tirrena 12; Rari Nantes Na 10; Bustino 7; Cagliaritana 4; Promosport Ca 3.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©