Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA MAZZARRI

"La Samp sarà motivatissima, riscatto da Lavezzi"


'La Samp sarà motivatissima, riscatto da Lavezzi'
29/01/2011, 12:01

Walter Mazzarri, in conferenza stampa, ha parlato a lungo con i giornalisti. Queste le dichiarazioni evidenziate da Pensieroazzurro:
SU SAMP E TURNOVER
“La partita è difficile, nel nostro campionato tutte lo sono. Affrontiamo una squadra importante che è compatta nonostante i giocatori che ha perso dal mercato. Ha una buona organizzazione di gioco e ha delle frecce importanti in fase di ripartenza. Sono compatti e saranno aggressivi nella fase passiva. Le partenze di Cassano e Pazzini saranno un ulteriore stimolo per la Sampdoria, avranno voglia di dimostrare di essere sempre competitivi. Maccarone è un signor attaccante e cercherà di non far rimpiangere Pazzini, Macheda è un talento, Guberti è forte. Ci sono Poli, Dessena, Palombo, senza dimenticare Ziegler.  La partita che abbiamo giocato contro l’Inter in coppa potrebbe pesare perché mercoledi abbiamo speso davvero tante energie. Contro i blucerchiati qualcuno dei titolarissimi potrebbe partire dalla panchina e potrei inserire dall’inizio qualcuno che è più fresco. Comunque sono contento, perché stiamo facendo bene in campo e fuori e la sintesi del lavoro è rappresentata dai risultati raggiunti finora dalla squadra”.
SUL MERCATO
“La società è sempre attenta sul mercato e sta valutando tutte le possibilità. Gli acquisti fatti finora sono futuribili. Non bisogna aspettarsi che siano immediatamente titolari, Ruiz si metterà a disposizione del gruppo ed io farò le scelte di volta in volta, schierando chi è più in forma”.
“In attacco, se ci sarà un’opportunità che ci darà la sensazione di un’alternativa, la società è molto attenta. Altrimenti andremo avanti così. Sosa ha avuto tanti piccoli infortuni che hanno rallentato la sua crescita e poi non ha la rabbia agonistica di uno Yebda. Se migliorerà la condizione, potrà essere utile nel finale di campionato”.
SU LAVEZZI
“E’ un generoso ed un orgoglioso, domani mi aspetto una grande prestazione da lui. I rigori sono una lotteria, la partita ormai era finita. Può capitare a tutti di sbagliare”.
SU ZUNIGA E YEBDA
 “Zuniga sta facendo benissimo a sinistra, Yebda a Bari ha giocato benissimo. Ho tre esterni, partono alla pari. Zuniga si sta proponendo come un possibile titolarissimo”.

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©

Correlati