Sport / Kart

Commenta Stampa

La squadra ufficiale CRG al via della nuova "WSK World Series" a Portimao in Portogallo


La squadra ufficiale CRG al via della nuova 'WSK World Series' a Portimao in Portogallo
25/06/2010, 20:06

E’ ormai tutto pronto per il debutto in grande stile della WSK World Series, la nuova serie mondiale di karting che da martedì 29 giugno a sabato 3 luglio esordirà sul nuovissimo tracciato del Circuito di Algarve di Portimao in Portogallo e che vedrà al via tutti i principali protagonisti del karting internazionale. Dopo il successo della serie europea del WSK che si è conclusa sul circuito di Sarno con le vittorie CRG con i titoli in KZ2 di Jonathan Thonon e in KF3 di Max Verstappen, la plurititolata casa italiana si presenta a questo grande appuntamento con le maggiori credenziali e con nuovi importanti sviluppi tecnici per proporsi come al solito ai massimi livelli e perseguire la missione di sempre: la vittoria.
A Portimao, nella prima delle tre prove del WSK World Series, a difendere i colori della squadra ufficiale CRG-Maxter saranno schierati in Super KF il campione del mondo in carica della categoria “Koko” Arnaud Kozlinski, il cinque volte campione del mondo Davide Forè, insieme al giovane e veloce Felice Tiene e al brillante Eddy Tinini.
In KZ2 tutte le aspettative sono riposte come sempre nel tre volte campione del mondo e del WSK Euro Series Jonathan Thonon, insieme al campione americano Gary Carlton.
In KF3, oltre al fresco campione dell’Euro WSK Max Verstappen, avremo anche il debutto internazionale con i colori CRG del nuovo acquisto “Speedy” Antonio Fuoco, mentre in KF2 ci sarà anche la “regina” della categoria, la danese Michelle Gatting, fra l’altro reduce dal suo primo trionfo nel Campionato Francese a Angerville. Con la squadra ufficiale CRG, in KF2 correrà anche Giovanni Martinez.
Teatro di questa prima sfida del WSK World Series sarà quindi il nuovissimo Kartodromo Internazionale di Algarve di 1532 metri di lunghezza, ubicato nella regione di Algarve, a sud del Portogallo, e inserito nel complesso sportivo Algarve Motor Park, comprendente anche il nuovo autodromo che con successo ha già iniziato una intensa attività internazionale. Le finali del WSK si disputeranno di sabato, dando così la possibilità di interagire a livello di presenza di pubblico e di media con la concomitante prova del mondiale turismo del WTCC che si correrà proprio nell’autodromo ubicato di fianco alla pista di kart. Un servizio speciale sulle finali del WSK sarà infatti trasmesso su Eurosport in occasione della diretta del WTCC del 4 luglio.
Il programma del WSK World Series di Portimao inizia martedì 29 giugno con le prove libere, che proseguiranno anche nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 1° luglio con chiusura di giornata dedicata alle prove ufficiali. Venerdì 2 luglio Superpole per la Super KF e manches eliminatorie. Sabato 3 luglio prefinali e finali.
Dopo Portimao, la WSK World Series proseguirà poi con le altre due prove in programma il 1° agosto negli Stati Uniti nel New Jersey a Millville e il 31 ottobre in Egitto a Sharm el Sheik.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©