Sport / Kart

Commenta Stampa

La squadra ufficiale CRGè pronta a scendere in pista per un altro importante appuntamento CIK-FIA


La squadra ufficiale CRGè pronta a scendere in pista per un altro importante appuntamento CIK-FIA
01/10/2012, 16:49

Lonato del Garda (Brescia). La squadra ufficiale CRGè pronta a scendere in pista per un altro importante appuntamento CIK-FIA, la Coppa del Mondo KF2 e KF3 in programma in Spagna a Zuera dal 20 al 23 settembre.

 

Sarà un’altra occasione per far valere la competitività dei propri telai dopo i successi che la casa italiana ha riportato anche quest’anno, in un finale di stagione alquanto emozionante che vedrà la sua conclusione il 21 ottobre a Macao per l’ultima prova del Campionato del Mondo KF1. Intanto in Spagna la CRG si presenta con i suoi migliori piloti, con l’obiettivo di aggiudicarsi il titolo iridato in tutte e due le categorie KF2 e KF3.

    

IN KF2 TORNA LENNOX. Con i colori della squadra ufficiale CRG in KF2 siripresenta protagonista Jordon Lennox-Lamb, dopo una stagione trascorsa nella categoria con il cambio in KZ2 culminata con il recente  splendido trionfo a Sarno nella Coppa del Mondo di categoria.

Insieme a Lennox ci sarà Felice Tiene, anche lui grande interprete nella classe con il cambio a Sarno, ma qui al rientro in KF2 dove si è rivelato sempre fra i più veloci, come nell’Europeo CIK-FIA di quest’anno, concluso con una vittoria e il terzo posto in classifica generale.

 

Al via di questo appuntamento saranno in pista con la squadra ufficiale CRG anche il danese Nicolaj Moller Madsen e la francese Ingrid Girard quest’ultima in gara con il motore Maxter, ambedue pronti a inserirsi fra i migliori. Con CRG, come pilota privato, ci sarà anche Giovanni Martinez.

 

VERSTAPPEN RITENTA L’IMPRESA. A Zuera molta attenzione sarà concentrata anche su Max Verstappen, rientrato con successo al volante di un telaio CRG con il team CRG Holland. Il giovane e velocissimo olandese è reduce da un doppio sfortunato appuntamento CIK-FIA, il Campionato Europeo KF2 e poi la Coppa del Mondo KZ2, dove al suo debutto nella categoria con il cambio si era subito rivelato almassimo della competitività. In Spagna nella Coppa del Mondo KF2 Verstappen si presenta su CRG-Tm con il dichiarato obiettivo di riscattare i suoi sfortunati epiloghi, e cercare finalmente di aggiudicarsi il primo titolo CIK-FIA della sua già brillante carriera.

 

LH RACING TEAM. Con i performanti telai LH prodotti da CRG, a Zuera sarà in gara anche il team LH Racing con il campione inglese Tom Joyner, insieme a Igor Walilko, KasperLarsen e Johannes Heinonen.    

 

IN KF3 PALOU CANDIDATO AL TITOLO. In KF3 le ambizioni della squadra ufficiale CRG sono riposte nel vice campione Europeo della categoria, lo spagnolo Alex Palou Montalbo, ormai assolutamente maturo per ambire al successo in una gara così prestigiosa come la Coppa del Mondo KF3. Questa stagione per Palou si è rivelata in crescendo, fino a conquistare con pieno merito il titolo della WSK Euro Series e la seconda posizione nell’Europeo CIK-FIA. Certamente avrà una buona opportunità sul circuito di casa, dove proprio nel WSK già ha avuto modo di esprimersi al meglio con il suo telaio CRG equipaggiato con motore Bmb.

 

In squadra insieme a Palou in KF3 con ottime prospettive di ben figurare ci saranno anche il brasiliano Vitor Baptista e il canadese Claman Demelo Zachary. Fra i piloti privati con CRG, da segnalare il russo Georgy Antonov e lo spagnolo Luis Martinez Gonzales.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©