Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

IL COMUNICATO

La SSCN fa causa a "Cronache di Napoli"?


La SSCN fa causa a 'Cronache di Napoli'?
05/01/2012, 11:01

In relazione all’articolo pubblicato in data 4 gennaio 2012 a pagina 32 del quotidiano Cronache di Napoli a firma del giornalista Liberato Ferrara sugli accordi e le strategie di marketing tra il Napoli e alcuni suoi sponsor, la SSCN intende fare alcune precisazioni. Le notizie riferite dal giornalista sono destituite di qualsiasi fondamento, e sono frutto della libera interpretazione dello stesso.
1) Il giornalista definisce impropriamente “fan shop” i negozi che vendono prodotti ufficiali a marchio Napoli. In realtà si tratta di Macron point o di esercizi commerciali al dettaglio di imprenditori privati e, pertanto, non gestiti direttamente dalla SSCN. Gli unici punti vendita diretti sono il web store (presente sul sito sscn.it), gli shop presenti nello stadio San Paolo ed il temporary store di via Vetriera (quest’ultimo in fase di inventario e dunque chiuso dal 31 dicembre scorso).
2) Nell’articolo si fa riferimento alla strategia commerciale che privilegerebbe la quantità alla qualità degli sponsor. Ebbene, tra i reali partner commerciali ci sono aziende di altissimo profilo internazionale quali Nokia, Piaggio, San Carlo, Vitakraft, Garofalo e Marinella.
3) In riferimento al rapporto con l’azienda multinazionale San Carlo, si ribadisce un legame pluriennale nell’ambito di un rapporto di reciproca soddisfazione. Nessuna frizione, dunque, così come ipotizzato dal giornalista che racconta anche di un’imposizione dal parte della SSCN all’azienda sulla scelta delle sorprese all’interno delle buste di patatine. Non sussiste alcun obbligo contrattuale per la società San Carlo (sponsor istituzionale di prima fascia e licenziatario dello snack/salato) alla quale è affidata la libera scelta nel portafoglio prodotti dei licenziatari SSCN.
La societa' SSC Napoli si riserva di valutare attraverso il proprio ufficio legale l' opportunita' di intraprendere ogni eventuale iniziativa giudiziaria a tutela dei propri diritti di immagine compromessi dall'articolo in questione.
FONTE: SSCNAPOLI.IT

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.