Sport / Kart

Commenta Stampa

La stagione agonistica karting 2009 entra nel vivo al “Circuito di Siena”


La stagione agonistica karting 2009 entra nel vivo al “Circuito di Siena”
26/02/2009, 09:02

La stagione agonistica karting 2009 entra nel vivo al “Circuito di Siena”. Sabato 28 febbraio e domenica 1. marzo si disputa infatti la prima gara nazionale con il “2. Trofeo Pacini”, aperto alla partecipazione delle categorie 60 Mini, 100 Italia e 125 Italia, KF3, KF2, KZ2, oltre alla prima prova del “Trofeo Rok” per l’area Centro Italia e Lazio, che fra l’altro quest’anno presenta la novità della nuova classe 60 Mini, per ragazzini da 9 a 12 anni, oltre alle categorie Rok, Super Rok e Junior Rok. Dopo le positive esperienze delle gare nelle finali Nazionale e Internazionale del 2008, quest’anno il monomarca Rok parte con tre serie di zona, area Nord-Ovest, Nord-Est e Lazio-Centro Italia, con quest’ultima zona che vedrà appunto la prova d’apertura a Siena.
Il programma del "2. Trofeo Pacini" prevede per sabato 28 febbraio prove libere dalle ore 9 alled 13 e dalle 14.30 alle 17.30. Domenica 1. marzo prove libere dalle 8.30. A seguire prove di qualificazione. Batterie, prefinali e finali dalle ore 12.30. Premiazione alle ore 18.00.
 
Per quanto riguarda la gara delle categorie nazionali, il “2. Trofeo Pacini” si presenta interessante anche per un valido test in vista della prova di Campionato Regionale del prossimo 22 marzo. Ma prima della gara del 22 marzo, un altro interessante appuntamento al “Circuito di Siena” sarà rappresentato dal “1. Torneo delle Contrade”, manifestazione di beneficienza che vedrà schierate le rappresentative delle Contrade del famoso Palio di Siena per un simpatico confronto agonistico alla guida di kart 4 Tempi.
La stagione agonistica del 2009 vedrà poi diversi appuntamenti importanti che faranno del “Circuito di Siena” un vero e proprio punto di riferimento dell’attività nazionale e internazionale karting. Il 26 aprile sarà la volta del Campionato Italiano Open Masters, che nell’occasione ospiterà oltre alle categorie internazionali anche l’apertura della serie di tre prove della Coppa d’Italia ACI-CSAI 60 Minikart e la prima prova del nuovo Campionato Italiano 4 Tempi.
Fra gli altri appuntamenti “clou”, il 27 settembre al “Circuito di Siena” sarà la volta della Finale Nazionale del “Trofeo Go-Kart TV”, il 4 ottobre la Finale Nazionale del “Trofeo Rotax”, infine il 18 ottobre la Finale Mondiale del “Trofeo Easykart”. La chiusura della stagione sarà rappresentata come al solito dalle due prove del “Trofeo di Siena”, in programma nei due weekend del 22 e 29 novembre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati