Sport / Calcio

Commenta Stampa

Per Rafa Benitez arriva il primo trofeo stagionale

La Supercoppa si tinge di nerazzurro



La Supercoppa si tinge di nerazzurro
22/08/2010, 22:08

MILANO – In una cornice di pubblico spettacolare la squadra nerazzurra conquista la Supercoppa italiana, battendo 3-1 la Roma di Claudio Ranieri. Eppure l’avvio dei giallorossi è stato esaltante. Dopo 21 minuti infatti, Riise con un preciso diagonale porta in vantaggio i suoi. La partita sembra mettersi bene per i capitolini, fino a quando Vucinic con un maldestro disimpegno, regala agli interisti la palla del pareggio, realizzato da Pandev. Rinfrancato dalla rete, Benitez procede al primo cambio. Fuori Zanetti come al solito generosissimo, dentro Stankovic. L’Inter inizia a rubare metri alla Roma, il gol è nell’aria. Al 25 infatti, Samuel Eto’o su preciso assist di Milito porta in vantaggio i nerazzurri. Non c’è neanche il tempo di rifiatare per i giallorossi, perché al 35 il camerunense servito questa volta da Sneijder, li trafigge nuovamente. L’Inter si aggiudica così il primo trofeo della stagione, eguagliando con cinque successi i cugini milanesi nell’albo della competizione.
Soddisfatto per la prestazione dei suoi giocatori Rafa Benitez, che ha fine gara ha poi dichiarato: "Sono molto contento perché la squadra ha mostrato carattere. La squadra ha avuto una bella reazione e speriamo di fare meglio a Montecarlo contro l’Atletico Madrid".
Meno soddisfatto l’allenatore della Roma Claudio Ranieri, arrabbiato con i suoi calciatori per "Aver regalato il gol del pari". L’ex allenatore juventino ha poi aggiunto: "Non penso che il 3-1 sia veritiero".

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©