Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA MARK GRIFFITHS

L'agente di Vargas: "Edu costa 12-14 milioni"


L'agente di Vargas: 'Edu costa 12-14 milioni'
13/12/2011, 12:12

Eduardo Vargas è sicuramente una delle prede più appetite in Europa e sul suo futuro continuano a proliferare diverse voci di mercato. Il gol realizzato nella finale di Copa Sudamericana contro il Liga de Quito è addirittura il nono in undici partite con la maglia dell'Universidad de Chile. Un biglietto da visita niente male che gli è valso il soprannome di 'nuovo Sanchez' e l'interesse da parte di squadre del calibro di Inter, Milan, Napoli, Chelsea e Valencia.
"Sicuramente è un giocatore che sta suscitando molto interesse - esordisce in esclusiva a Calciomercato.it Mark Griffiths, uno degli agenti della punta 22enne -, ma non abbiamo avuto contatti diretti, nessun colloquio formale con alcuna squadra italiana. Offerta ufficiale del Chelsea? Il loro osservatore capo in Sudamerica è un cileno, Jorge Alvial, per cui è normale che vengano accostati i migliori giocatori del suo paese ai 'Blues'. Tuttavia, anche da Londra non è pervenuta alcuna offerta, forse la faranno in futuro, ma ad oggi non c'è niente, con nessuna squadra europea".
In Europa si parla di un prezzo di 10 milioni di euro, una cifra che in realtà potrebbe non bastare per strappare il giocatore alla compagine cilena. "Penso che sia leggermente più alto - prosegue Griffiths a Calciomercato.it -, sui 12-14 milioni di euro. Ha già raggiunto un profilo elevato, ha segnato con la nazionale e in ogni competizione disputata con il suo club. Nuovo Sanchez? Si stanno facendo diversi paragoni, ma secondo me sotto alcuni punti di vista è persino migliore del giocatore del Barcellona, perché attacca l'area di rigore in maniera più diretta e segna con maggiore continuità".
FONTE: CALCIOMERCATO.IT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©