Sport / Basket

Commenta Stampa

L'ala Kalana Lanette Green nuovo acquisto della GMA Pozzuoli


L'ala Kalana Lanette Green nuovo acquisto della GMA Pozzuoli
26/11/2012, 12:47

La GMA-ASA Pozzuoli è lieta di comunicare l'ingaggio dell'ala Kalana Lanette Green. Classe 1987, 178cm per 77kg, è cresciuta cestisticamente con la maglia del Connecticut Huskies con cui ha vinto per due anni consecutivi (2009, 2010) il campionato NCAA. Dopo il college è stata scelta dai New York Liberty (WNBA) ed ha messo in evidenza buoni numeri che le hanno accreditato un posto nel miglior quintetto Rookie della stagione 2010. La firma della giocatrice americana completa il roster della SS Pallacanestro Pozzuoli.

 “Viene da una scuola importante – commenta coach Scotto di Luzio -, che è quella di Gino Auriemma che i tifosi di Pozzuoli hanno avuto modo di conoscere lo scorso anno. Se ne parla di un gran bene e sicuramente sarà importante per noi perché potrà darci una mano essendo una giocatrice capace di far canestro sia da vicino che da lontano. Giovane, classe '87, ed in linea quindi con la nostra politica. Avevamo un tassello da completare con la rinuncia di Kelly Mazzante, la società ha fatto uno sforzo importante per prendere una giocatrice importante. Dovrà avere un po' di tempo per conoscere l'ambiente ed il basket italiano, dobbiamo stare tranquilli e dare il tempo a lei di ambientarsi".

Kalana Green arriverà a Napoli intorno alle 16 e in serata (ore 19) sarà al PalaErrico di Pozzuoli così da poter conoscere le sue nuove compagne e lo staff della GMA-ASA Pozzuoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©