PROCESSO AZZURRO: STASERA ORE 21 SU JULIE ITALIA (CH19 dgt.)

Sport / Atletica

Commenta Stampa

Mamma Fiona tra il pubblico è incredula

Larissa Iapichino a 15 anni batte un nuovo record nel salto in lungo


Larissa Iapichino a 15 anni batte un nuovo record nel salto in lungo
18/06/2018, 10:54

RIETI - Strepitoso il risultato di Larissa Iapichino - figlia dell'ex campionessa di salto in lungo Fiona May e dell'ex campione di salto con l'asta Sergio Iapichino - ai campionati italiani allievi di Rieti. Nonostante i suoi soli 15 anni, riesce a migliorarsi a livelli record. E l'ha dimostrato nella sua gara, il salto in lungo: una splendida prova , con un 6,38 che costituisce il nuovo record italiano allievi e la quarta prestazione di sempre tra gli under 18. E questo nonostante un vento contrario di 0,7 m/s, cosa che fa sperare in un ulteriore miglioramento a breve. 

Tra il pubblico anche mamma Fiona, che ha avuto sia la reazione dell'esperto che del tifoso: prima si è messa le mani nei capelli, incredula e conscia che la figlia aveva ottenuto un risultato fuori dal comune; poi, quando l'altoparlante ha confermato la misura record, ha esultato come un tifoso. 

Ora non resta che sperare che la ragazza non si perda per strada. Purtroppo sono tanti gli atleti italiani, nelle più diverse discipline, che mostrano di essere promesse interessanti, ma poi si perdono quando cominciano a confrontarsi sui palchi internazionali. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©