Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il giornalista Antonio Petrazzuolo a Settimana Azzurra

"Lavezzi? 50% titolare e 50% in panchina"


.

'Lavezzi? 50% titolare e 50% in panchina'
18/02/2010, 18:02

NAPOLI - Dossena ha svolto la prima parte dell’allenamento a causa della distorsione alla caviglia, “In questo momento è in vantaggio Aronica – dichiara il direttore di napolimagazine Antonio Petrazzuolo, nel corso di Settimana Azzurra (in onda sul canale Julie ore 21.15) – A centrocampo ci sarà l’inserimento di Cigarini che prenderà il posto dello squalificato Gargano, mentre a destra rientrerà Maggio. Per il resto difesa invariata con Campagnaro-Cannavaro e Grava dinanzi a De Sanctis e attacco con il tridente Hamsik, Quagliarella e Denis o Lavezzi”.
La condizione del Pocho è quella che interessa di più ai tifosi che sperano di vederlo in campo, lui freme e vuole esserci. “Per ora dico 50% titolare e 50% in panchina. Sta bene e lavora sodo per tornare in campo. Il suo inserimento potrebbe essere utile anche per tornare al gol. Molta sfortuna in questi giorni con pali e traverse che hanno impedito agli azzurri di vincere, ma la rapidità e i movimenti dell’argentino sono utile e potrebbero rivelarsi fondamentali. Molti dicono che Lavezzi segna poco, ma ritengo che i suoi movimenti sono importanti per le azioni”.
Mazzarri ha dichiarato di non volere cali di concentrazione e che non si deve sottovalutare l’avversario, è solo una questione psicologica o ci sono pericoli?: “Credo che ci siano tutte le carte affinché il Napoli vinca, ma il 4-1-4-1 di Malesani ha degli uomini da tenere d’occhio. Il tecnico dei toscani ha provato a cambiare le cose, c’è Maccarone e i quattro dietro di lui come Reginaldo, Vergassola, Ghezzal e Tzioilis che cercano di non far capire nulla agli avversari”.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©