Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

IL PUNTO

Le italiane in Europa


Le italiane in Europa
08/11/2013, 11:09

ROMA - In Champions League, a conti fatti, potremmo dire che la squadra italiana che vanta una miglior posizione è il Napoli che condivide il primato con l'Arsenal. Agli azzurri basta un pari a Dortmund per accedere agli ottavi ma Benitez vuole vincere. Due sfide non facili per i partenopei e che potrebbero dire molto sulla qualificazione agli ottavi. 
La Juventus è ultima nel suo giro con il Real capolista a 10 punti e Copenaghen, la sorpresa di questo girone, e il Galatasaray a quota 4. I bianconeri hanno solo un risultato ad Istambul: vincere. Anche qui si tratta di un match di difficile pronostico. I turchi arrivano da una sconfitta pesante in Danimarca e la Juventus vanta solo 3 punti in 4 partite, un bottino al quanto povero. Due situazio simili e contrarie tra Napoli e Juventus.
Nonosante l'ultima sconfitta e la crisi di risultati, il Milan mantiene la seconda posizione a 5 punti con Celtic e Ajax che pressano a -1. Due sfide, le prossime, sulla carta facile ma gli scozzesi e gli olandesi non sono da sottovalutare sopratutto con un Milan in queste condizioni.
In Europa League le italiane danno più soddisfazione.
La Fiorentina con la vittoria di ieri si qualifica alla fase successiva, dovrà solo difendere il primato del girone. I ragazzi di Montella vantano 14 punti su 4 gare, punteggio pieno.
La Lazio deve vincere la prossima per avere la matematica dalla sua parte. Seconda nel girone a +4 dalla terza e -2 dalla prima. Petkovic sa che la qualificazione è alle porte basta vincere la prossima. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©