Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Gli azzurri partono come testa di serie

Le probabili avversarie del Napoli in Europa League


Le probabili avversarie del Napoli in Europa League
12/12/2013, 17:20

NAPOLI. Nonostante l'incredibile eliminazione che mai nella storia della Champions era capitata ad una squadra che avesse fatto 12 punti nel girone, il Napoli, smaltita la delusione, dovrà gettarsi nuovamente con la testa al campionato che la vede impegnata domenica sera nel match chiave per il terzo posto contro l'Inter. Alle luci di questa eliminazione, il Napoli conoscerà la sua avversaria per i sedicesimi di finale Lunedì a Nyon.

Vediamo quali sono le possibili avversarie.

Le squadre in bilico:
Sette dei dodici gironi sono ancora in bilico.

Gruppo B: Psv e Cornomorec si giocheranno stasera in Olanda lo spareggio per il secondo posto essendo a pari punti. Il Psv avrà a disposizione 2 risultati su 3.
Gruppo D: con i belgi dello Zulte Waregen in vantaggio di 2 punti sulla terza (gli inglesi del Wigan).
Gruppo F: con il Maccabi Tel Aviv che con tre lunghezze di vantaggio sui ciprioti dell'Apoelhanno ormai la qualificazione in tasca.
Gruppo G: con una fra Dinamo Kiev e Rapid Vienna divisi da appena un punto.
Gruppo H: con Friburgo e Slovan Liberec appaiati prima dell'ultimo match con i tedeschi in vantaggio sugli scontri diretti.
Gruppo J: con i tuchi del Trabznpor già sicuri della qualificazione, ma che qualora vincessero contro la Lazio stasera passerebbero come testa di serie evitando di incrociare il Napoli.

Le seconde di Europa League già qualificate:

Al momento, sono sicure del passaggio al turno successivo come seconde qualificate e quindi possibili avversarie del Napoli: gli inglesi dello Swansea City, il modesto Esjberg, gli spagnoli del Real Betis, i russi dell'Anzhi e gli olandesi dell'AZ Alkmaar.

Le 4 peggiori eliminate dalla Champions:

Il Napoli affronterà il sorteggio da testa di serie, ma potrà comunque affrontare le 4 peggiori terze eliminate dalla Champions. In realtà le squadre diventano tre poichè con la Juventus non vi è possibile un incrocio fra squadre della stessa nazione. Oltre al Viktoria Pilzen fanno parte di questo gruppo squadre insidiose come ilPorto e gli olandesi dell’Ajax.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©