Sport / Vari

Commenta Stampa

Le “promesse” del nuoto campano ai Campionati Regionali Primaverili Esordienti A


Le “promesse” del nuoto campano ai Campionati Regionali Primaverili Esordienti A
12/03/2011, 13:03

Si svolgerà domani, domenica 13 marzo 2011, la prima delle due giornate di gare dei Campionati Regionali Primaverili riservati agli Esordienti A.
La manifestazione regionale FIN in vasca lunga, dedicata agli atleti classe 1998/1999 (maschi) e 1999/2000 (femmine), mira a fare una prima selezione per quella che sarà la squadra che rappresenterà la Campania ai prossimi Campionati Italiani a squadre della categoria Es. A
Lo Stadio del Nuoto di Caserta, dopo aver ospitato i velocisti della Nazionale italiana in un collegiale terminato lo scorso 26 febbraio, accoglierà le piccole promesse del nuoto campano per una manifestazione ricca di spettacolo.
Saranno ben 31 gli atleti che rappresenteranno la ASD Nuotatori Campani (una delle società più numerose come numero di atleti partecipanti), impegnati in 116 gare individuali ed 8 staffette.
La prima giornata di gare si aprirà con i 100 stile libero femminile e maschile, la mattinata procederà con i 200 dorso ed i 400 misti.
La seconda parte, nel pomeriggio, prevede i 200 stile libero, i 100 farfalla ed i 200 rana. A chiudere la prima giornata dei Campionati la staffetta 4x100 stile libero.
Alla fine di ogni competizione saranno premiati i primi tre atleti classificati, per ogni gara e sesso.
Gli atleti riceveranno punteggio fino all’ottavo piazzamento in ogni gara, che andrà a comporre la graduatoria delle società partecipanti. per le staffette il punteggio è raddoppiato.
Al termine delle gare, domenica 20 marzo, sarò stilata la classifica per società (saranno premiate le prime cinque società classificate).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©