Sport / Calcio

Commenta Stampa

Buffon contro De Sanctis

Le statistiche di Juventus-Roma


Le statistiche di Juventus-Roma
04/01/2014, 11:28

TORINO - Domani sarà di scena allo Juventus Stadium una delle sfide che hanno reso affascinante da sempre la Serie A, parlimo di Juventus-Roma. Sarà, ancora una volta, la sfida del vertice. Sono 158 i precedenti in Serie A tra Juventus e Roma con 74 successi bianconeri e 37 giallorossi, 47 i pareggi. Prima della vittoria nell’ultimo confronto, 1-0 lo scorso febbraio, la Roma non batteva la Juventus in campionato da cinque sfide. La Roma si è imposta solo una volta nelle ultime 10 sfide di campionato giocate in casa della Juventus e ha sempre subito gol. La Juventus viene da nove vittorie consecutive in campionato.
Il gol di Maxi Moralez ha interrotto l’imbattibilità di Gianluigi Buffon, che in Serie A non subiva gol da 745 minuti. La Juventus, unica squadra della Serie A ancora a punteggio pieno in casa ha ottenuto 14 successi nelle ultime 15 gare interne di campionato, pareggiando l’altra. La Roma è, con il Bayern Monaco, una delle due squadre ancora imbattute nei cinque maggiori campionati europei. Quella di Rudi Garcia è la formazione che ha subito meno gol nei cinque principali campionati europei, mentre la Juventus detiene il miglior attacco della Serie A.
La Roma ha mandato a segno 13 diversi giocatori in questa Serie A, un record stagionale. Carlos Tévez è il primo bianconero a segnare più di 10 reti in una singola stagione di Serie A nell’era Conte. Mattia Destro è andato a segno in tutte le tre partite giocate in questa Serie A.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©