Sport / Vari

Commenta Stampa

Le “stelle” dell’ Asd Nuotatori Campani al Trofeo “Ettore d’Elia”


Le “stelle” dell’ Asd Nuotatori Campani al Trofeo “Ettore d’Elia”
24/09/2011, 11:09

Saranno impegnati domani, domenica 25 settembre 2011, tutti i migliori agonisti dell’ Asd Nuotatori Campani per la fase finale del Trofeo “Ettore d’Elia”, gara che chiude ufficialmente l’anno agonistico FIN 2010/2011.
La manifestazione, organizzata dal Comitato campano della Federazione Nuoto, è il più prestigioso simbolo del nuoto regionale ed è rivolta agli atleti di tutte le categorie agonistiche (Es. A e B, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores).
Per poter confermare il punteggio ad oggi conseguito, che vede l'Associazione del Gruppo Cesaro Sport classificata al 3° posto assoluto (con 705,5 punti in totale) su 53 società partecipanti, per l’ ASD Nuotatori Campani scenderanno in vasca i 32 agonisti migliori.
Tutti presenti gli atleti di punta: Francesca Fusco, Lucia Asmonti, Francesca Allocco, Umberto Palumbo, Raffaele Sorge, che insieme ai compagni di squadra cercheranno di difendere il prestigioso risultato ottenuto grazie ai risultati conquistati nelle manifestazione regionali dell'a.a. 2010-2011.
Ricco ed intenso il programma gare nella piscina di Giugliano in Campania. Si inizia con le staffette 4x50 Misti Assoluti (femminile e maschile) per continuare con i 50 stile libero Assoluti (femminile e maschile); 50 dorso Assoluti (femminile e maschile); 100 misti Assoluti (femminile e maschile); 50 rana Assoluti (femminile e maschile); 50 farfalla Assoluti (femminile e maschile).
A concludere la manifestazione la staffetta 4x50 stile libero Assoluti (femminile e maschile).
Per l’assegnazione del Trofeo verranno presi in considerazione i punteggi ottenuti dalle società durante tutta la fase Estiva dei Campionati Regionali e precisamente: Campionati Regionali Estivi Esordienti B; Campionati Regionali Estivi Esordienti A; Campionati Regionali Estivi di Categoria (Ragazzi, Juniores, Cadetti); Campionati Regionali Estivi Assoluti; Gran Prix Campano di Velocità.
Alla somma dei punteggi ottenuti sarà aggiunto un bonus che verrà calcolato sulla base dei piazzamenti ottenuti dalle società durante i vari Campionati .

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©