Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il giornalista Antonio Russo a Settimana Azzurra

"Ledesma? Acquisti a giugno, Pazienza sta facendo bene


.

'Ledesma? Acquisti a giugno, Pazienza sta facendo bene
19/01/2010, 18:01

NAPOLI - E’ un martedì di riposo questo per il Napoli, la squadra non si è allenata ed ha goduto di un giorno in più di relax prima di iniziare la preparazione in vista della sfida con il Livorno.
Una gara sulla carta semplice, ma che può nascondere qualche insidia anche in virtù delle pesanti assenze in casa azzurra. “Mancherà Quagliarella squalificato e poi c’è Lavezzi infortunato – ricorda Antonio Russo, Cronache di Napoli, nel corso di Settimana Azzurra (in onda questa sera ore 21.25 su Julie Italia) – da domani Mazzarri inizierà a pensare all’attacco anche se ci sono poche possibilità di scegliere. Si pensa al tridente con Bogliacino, Denis e Hamsik, ma non si può escludere Hoffer. L’austriaco fino ad ora ha avuto poche occasioni, ha risentito dei problemi di ambientamento legati alla lingua e in ogni caso non può essere ceduto a causa di questioni burocratiche avendo giocato nel corso della stagione sia con il Rapid Vienna che con il Napoli. Potrebbe avere una chance, anche perché non dimentichiamoci che il rientro dalle festività natalizie per Bogliacino è stato tormentato”.
Insomma tanti dubbi, anche se l’uruguayano sembra in vantaggio rispetto ad Hoffer.
Restando concentrati sulla partita con il Palermo, saltano agli occhi quei 13 risultati utili consecutivi: “E’ un punto da tenersi stretto quello ottenuto con i siciliani – sottolinea Russo – il Palermo è una concorrente per l’Europa e una squadra ben organizzata”.
In città si sono formati due partiti: quello che parla di Champions e quello che si ferma all’ex Uefa: “Io sono di quelli che pensano che ogni domenica è una finale”, ammette il collega che poi si sofferma anche sul mercato.
Si sta parlando di D'Agostino e in giornata nuovamente di Ledesma, ma “a centrocampo c’è un Pazienza che sta facendo molto bene. Il Napoli è in una fase di attesa e vedrà negli ultimi giorni di mercato se ci saranno occasioni. Credo che gli equilibri siano importanti e far arrivare giocatori del calibro di Ledesma o D'Agostino li modifichi un pò. Credo che il Napoli farà acquisti importanti a giugno, per ora si pensa a vendere. Ci sono Amodio, Rullo e De Zerbi da piazzare”.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©