Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Leggo: "A Bari cinquemila tifosi del Napoli"


Leggo: 'A Bari cinquemila tifosi del Napoli'
21/01/2011, 14:01

Mai così grande la voglia di Napoli. Lo dicono i numeri, quelli di ieri, quelli che saranno. Già domenica a Bari sono attesi cinquemila napoletani (con tessera del tifoso e non), per spingere gli azzurri di Mazzarri, con i biglietti che stanno andando a ruba. Numeri da grande Napoli di Maradona, per intenderci.

Poi, mercoledì 26 gennaio (ore 20.45), tutti di nuovo al San Paolo. E i sessantamila saranno pressocchè certi, con altro incasso record per De Laurentiis. È un momento magico, che continuerà ancora: le ultime tre partite del Napoli a Fuorigrotta inorgogliscono. Più di 150mila presenze tra Juve, Fiorentina e Bologna, oltre tre milioni incassati dal club.

Ancora, a febbraio in tanti già pensano alla grande sfida di Europa League con il Villareal (al S. Paolo, il 14), con un altro sold-out assicurato. Non solo, in migliaia sognano la trasferta in terra spagnola, allo stadio Madrigal e sono già a caccia di occasioni, viaggi organizzati, biglietti. È una voglia pazza che contagia la città e che non ha pari in Italia.

Solo le due squadre di Milano possono resistere al ritmo infernale della media-pubblico del Napoli. Un ritmo che ricorda quello della Mazzarri band quando è in vena, come con la Juve. Parola d'ordine, tutti a Bari. Si parte domenica mattina, poco più di una gita fuori porta, sognando tre punti.


Fonte: Leggo

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©