Sport / Calcio

Commenta Stampa

Leonardi:"Il Napoli sà muoversi sul mercato"


Leonardi:'Il Napoli sà muoversi sul mercato'
06/04/2010, 19:04

Pietro Leonardi, direttore generale del Parma calcio, ai microfoni di Marte Sport Live, ha parlato della partita di sabato, degli obiettivi della sua squadra e di mercato. "Non ci interessa l'Europa League, ma arrivare quanto più in alto è possibile visto che questo conta anche dal punto di vista economico. Noi puntiamo sempre a far bene, anche con le squadre di un livello superiore al nostro come lo è il Napoli."
Una parola anche su Quagliarella, amico del direttore dai tempi di Udine. "Fabio può solo migliorare. Il primo anno tutti possono trovare difficoltà. Ha qualità e crescerà molto."
Leonardi a Parma usa lo stesso sistema compiuterizzato per la creazione di un archivio mondiale dei giocatori usato dai nuovi talen scout del Napoli. "Conoscere giocatori e arrivare prima è sempre importante. La tempistica è fondamentale soprattutto per le squadre più piccole come il Parma. Bisogna anche avere sempre qualcuno sul territorio e non vedere solo qualche partita ogni tanto. Il sistema per scoprire e arrivare prima ai giocatori insieme al budget del Napoli sono una grande accoppiata. Il Napoli sà come luoversi sul mercato, Bigon è giovane e bravo. Ha molta voglia di lavorare e poca di apparire."

Commenta Stampa
di Pensiero Azzurro
Riproduzione riservata ©