Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Liguori al Campionato Europeo Prototipi


Liguori al Campionato Europeo Prototipi
13/04/2011, 12:04

Napoli, 13 aprile 2011 – Inizierà sabato 15 aprile, sul circuito di Hockenheim, in Germania, il Campionato Europeo Prototipi, Super Sport Cup, al quale parteciperà, unico rappresentante italiano in gara, il napoletano Michele Liguori.

Il pilota partenopeo, già campione europeo nel 2009 e quarto classificato nel 2010, correrà a bordo della Lola T292 con motore Cosworth DFV 3000 510cc, dalle cui fiancate è stato cancellato il numero 1, con il quale ha corso lo scorso anno in qualità di campione in carica, sostituito dal numero 67.

Quest’anno il campionato si correrà in tre tappe in ognuna delle quali si svolgeranno 2 prove, per un totale di 6 gare, quattro in meno dello scorso anno.

“Questo nuovo calendario rende tutto più competitivo e non consente errori – afferma Michele Liguori - Sono determinato a riconquistare il titolo, per cui mi impegnerò ad essere sul podio in ognuna delle tre tappe. La macchina è finalmente messa appunto ed abbiamo risolto alcuni problemi che avevamo avuto lo scorso anno e che mi hanno impedito di raggiungere un buon risultato finale nello scorso campionato”

I diretti avversari dell’avvocato volante, come lo definiscono i suoi amici sono il detentore del titolo, lo svedese Kent Abrahmanos e il tedesco Timo Sheider che si è sempre piazzato al secondo posto negli ultimi due campionati.

Dopo il primo appuntamento in Germania, i piloti si sposteranno in Francia a Dijon per la seconda tappa che si correrà dal 24 al 26 giugno e , dopo l’estate, per l’ultima tappa la sede sarà in Italia, dove il Campionato Europeo torna dopo 5 anni di assenza, sul circuito di Imola in programma dal 7 al 9 ottobre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©