Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Liguori partecipa al Canadian American Challenge


Liguori partecipa al Canadian American Challenge
20/04/2012, 15:04

Napoli, 20 aprile 2012 – Doppio impegno per il pilota napoletano di automobilismo, Michele Liguori, sulla pista spagnola di Barcellona nella seconda tappa del circuito internazionale del Canadian American Challenge Cup.

La formula del campionato internazionale, che prevede al via auto dotate di motore dai 3000cc sino agli 8000cc, è sempre tra le più avvincenti grazie alla partenza lanciata ed al limite di 25 minuti che delimita il tempo di gara.

Dopo il quarto posto di classe, ed ottavo assoluto, nella prima delle sei tappe ufficiali del CanAm, che si è svolta in Germania ad Hockenheim nello scorso fine settimana, Michele Liguori, al volante della sua Lola T296, torna in pista per disputare le due gare in programma sabato pomeriggio e domenica mattina.

“Una partecipazione ad handicap – afferma Michele Liguori - visto che sono costretto a gareggiare con una macchina di soli 2000 centrimetri cubici, in attesa di poter avere a disposizione la mia Lola T292 DFV da 3000cc che attualmente è ferma alcune modifiche. Ho deciso di partecipare lo stesso, nonostante tutto, per poter studiare bene gli avversari e prendere la mano con gare dove sono presenti, nelle varie cilindrate, ma tutti insieme, ben 29 piloti”.

Le prove libere di venerdì sono solo il prologo per quelle ufficiali di sabato mattina che determineranno la griglia di partenza della prima prova in programma sabato pomeriggio (ore 17.30), mentre il risultato di gara 1 indicherà la lista di partenza di gara 2 che si disputerà domenica con partenza alle ore 12.00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©