Sport / Calcio

Commenta Stampa

IL POSSIBILE SGARBO

L'Inter prova a soffiare Vidal a Napoli e Juve?


L'Inter prova a soffiare Vidal a Napoli e Juve?
07/07/2011, 11:07

L'Inter sogna lo sgarbo: soffiare Arturo Vidal a Juventus e Napoli. Sottotraccia i nerazzurri stanno sondando il mercato alla ricerca di un centrocampista polivalente, su precisa richiesta del tecnico Gasperini. Dopo una serie di consulti, l'obiettivo sarebbe stato individuato nel giocatore cileno.
Il Bayer Leverkusen ormai si è rassegnato a perdere Vidal, in scadenza di contratto del 2012. Rudi Voeller si è opposto al trasferimento ai rivali del Bayern Monaco. Meglio cederlo all'estero. Così Vidal ha reso note le sue preferenze: "Voglio giocare in Italia".
Anche l'Inter si è mossa. Rispetto al Napoli, può offrire un contratto più vantaggioso al giocatore. E in confronto alla Juve può usare l'arma della partecipazione alla prossima Champions League. Eguagliare l'offerta bianconera di 10 milioni di euro non dovrebbe essere un grosso problema per Moratti.
Vidal (classe 1987) può dare fiato a Stankovic. Ha caratteristiche simili al serbo: buon tiro da fuori, tempismo negli inserimenti, senso del gol. Rispetto a Deki è meno dotato nel palleggio, ma ha dalla sua il dinamismo tanto caro al gioco del Gasp. Insomma, dopo Jonathan (manca l'ufficialità) e Ricky Alvarez, i nerazzurri vogliono piazzare un terzo colpo a sorpresa.
FONTE: CALCIOMERCATO.COM              

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©