Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LEGGI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE - Bayern Monaco-Napoli 3-2


LIVE - Bayern Monaco-Napoli 3-2
02/11/2011, 20:11

FISCHIO FINALE. Non c'è stata la vittoria del campo, ma certamente è la vittoria della personalità. Il Napoli tiene testa al Bayern Monaco, e per poco non riesce nell'impresa di rimontare dal 3-0. Superlativi Fernandez e Inler. Ottimi De Sanctis e Lavezzi. Si esce sconfitti dall'Allianz Arena, ma a testa alta.

94': Incredibile all'Allianz Arena. In un minuto, l'ultimo, succede di tutto. Napoli vicino al gol con Pandev su cross di Lavezzi. Dall'angolo gli azzurri tutti in area, De sanctis compreso. Recupera palla gomez che tira verso la porta partenopea. Ma il portiere azzurro compie una corsa spettacolare e, proprio sulla linea di porta, tocca il pallone con la punta a nega il gol.

92': Lahm semina il panico in area azzurra. Destro a botta quasi sicura, Campagnaro si immola e con il corpo mura il tiro. Poi la difesa libera su Alaba

89': Quattro minuti di recupero. Il Napoli spinge, ma non riesce a trovare la via della porta

83': SOSTITUZIONE NAPOLI. Entra Pandev per Dzemaili.

82': Dal limite dell'area azzurra Alaba, all'uno contro uno, si sposta la palla sul sinistro e tira. De sanctis para a terra

80': SOSTITUZIONE BAYERN MONACO. Entra Alaba per Ribery

78': GOL DEL NAPOLI. Ancora Fernandez. Che partita! il Napoli si rifà sotto a dieci minuti dalla fine. Calcio di punizione e di testa svetta ancora Federico Fernandez che fa 3-2

76': ESPULSO BADSTUBER. Fallo su Cavani lanciato a rete. L'arbitro fischia il fallo da ultimo uomo e sventola il secondo rosso della gara.

73': AMMONITO BOATENG. Fallo durissimo su Lavezzi lanciato in velocità, è giallo.

72': Azione avvolgente del Bayern. Destro da fuori di Lahm, De Sanctis alza in angolo.

69': ESPULSO ZUNIGA. Ancora per un fallo su Ribery. anche in questo caso il francese è parso alquanto esperto nel procurarsi lo scontro ed il fallo.

68': AMMONITI CAVANI E ZUNIGA. Il colombiano per fallo su Ribery, l'uruguaiano per proteste

65': Tiro di Lavezzi. Centrale, e facile da parare per Neuer.

63': AMMONITO FERNANDEZ per fallo su Ribery. Ma in realtà è il francese a colpire con il ginocchio la testa del difensore argentino.

62': Partita addormentata dal Bayern ora. Nessuna azione degna di nota negli ultimi cinque minuti

56': Ancora Gomez. Para De Sanctis centralmente.

53': SOSTITUZIONE BAYERN MONACO. Dentro Timoshyuk per l'infortunato Schweinsteiger.

51': Durissimo scontro tra Inler e Schweinsteiger in area di rigore del Bayern. Il tedesco costretto ad uscire per un problema alla spalla.

46': Subito Napoli all'attacco, ma il cross di Lavezzi non ha buon esito.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45': Sinistro da fuori di Hamsik. Palla di poco fuori. Ma, incredibilmente, ora il Napoli mette paura al Bayern.

45': GOL DEL NAPOLI. Tirano fuori la testa gli azzurri. Punizione del Napoli (un angolo corto) e colpo di testa vincente di Federico Fernandez. 3-1!

43': GOL DEL BAYERN MONACO. Ancora Gomez, e sono tre. Grande azione tutta in velocità dei tedeschi. Uno-due tra Ribery e Kroos che tira, De Sanctis para, ma Gome compie il tapin vincente per il 3-0

43': SOSTITUZIONE NAPOLI: Dossena entra al posto dell'infortunato Aronica

39': Sinistro al volo di Boateng. Para De Sanctis. sul capovolgimento di fronte, buona intesa tra Cavani e Lavezzi, ma il Pocho cross troppo sul portiere nel tentativo di restituire il pallone al compagno.

37': Aronica esce dal campo infortunato. Pronto ad entrare Andrea Dossena.

35': AMMONITO DZEMAILI. Lo svizzero commette un brutto fallo in mezzo al campo e scatta il cartellino giallo.
 sulla punizione, confusione in area e per poco i tedeschi non ne approfittano.

33': Ancora Bayern, ancora Gomez vicino al Gol. Tacco in area di Muller, il centroavanti tedesco prova il tocco d'esterno destro, ma angola troppo e la palla termina fuori.

30': Destro secco di Frank Ribery, De Sanctis coi pugni si rifugia in angolo

27': Inler si prende la responsabilità di un tiro da fuori area. Palla fuori, ma è una prima reazione azzurra

25': Cross da destra di Muller, Gomez arriva in spaccata ma tocca debole e De Sanctis para. Ora il Napoli è in bambola.

24': GOL DEL BAYERN MONACO. Ancora Gomez, che sul filo del fuorigioco (ma in posizione molto dubbia) insacca di esterno su cross dalla trequarti campo.

21': Cross in area bavarese, con i padroni di casa che si rifugiano in angolo. Gli azzurri provano a reagire.

17': GOL DEL BAYERN MONACO. Va a segno Mario Gomez per il Bayern. Destro a incrociare sul palo lontano difeso da De Sanctis. Nulla da fare, e bavaresi in vantaggio.

13': Napoli in attacco, ma non si riesce a sfruttare una situazione di due contro due. Intanto resta a terra Maggio per un fallo subito da Badstuber. AMMONITO BADSTUBER

12': Lavezzi batte corto un angolo. Zuniga la ripassa al Pocho che dribbla secco Boateng e cross tagliato in area, ma nessuno ne approfitta.

9': La risposta del Bayern non si fa attendere. Tiro di sinistro di Luis Gustavo. De Sanctis para in due tempi non senza difficoltà

8': Accelerazione straordinaria di Lavezzi che va via a Badstuber e Van Buyten. Il Pocho frena in area di rigore e crossa per Hamsik, che viene però anticipato da Boateng

6': Bayern in pressing al limite dell'area. Per ora, però, le squadre si studiano.

2': Buona verticalizzazione per Maggio, ma l'azione sfuma

INIZIA LA PARTITA

20.42: Squadre in campo. Da brividi la coreografia della tifoseria tedesca. Ma le voci dei tifosi napoletani non sono da meno.

A partire dalle ore 20.40 vi forniremo la diretta telematica della sfida dell'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Napoli, valevole per la quarta giornata di Champions League.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©