Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA DE LAURENTIIS

LIVE - "Lavezzi dev'essere più professionale"


LIVE - 'Lavezzi dev'essere più professionale'
04/08/2011, 17:08

Ore 18.00 - E' finita la conferenza stampa.

Ore 17.55 - "Le big si sono rinforzate molto, credo sia difficilissimo inserirsi per la lotta al secondo posto. Bisogna pensare partita per partita. Saremo qui ancora per tanto tempo, il progetto è importantissimo".

Ore 17.51 - "Chi mi piace di più dei nuovi? Mi ha colpito molto Fernandez, sembra un veterano. Anche Britos è all'altezza, anche se deve trovare la forma migliore e Ruiz è in crescita. Santana si sta allenando bene. Trezeguet? Ho seguito la line a di Mazzarri. Sarà quasi impossibile ripetere il terzo posto dell'anno scorso, mi aspetto che arriveremo quarti".

Ore 17.43 - "Forse sono il solo che vuole cambiare il calcio italiano, dovremmo assoldare qualcuno per controllare l'evolversi delle dinamiche sui diritti televisivi. A novembre partirò per il mio prossimo film in Cina e non mi vedrete per un po' di tempo".

Ore 17.40 - "Questioni arbitrali? Voi giornalisti dovete difendere Napoli". 

Ore 17.35 - "Diritti tv? E' un problema, ci sono delle dinamiche da decifrare, dobbiamo capire quando Berluisconi tirerà i remi in barca. Mediaset paga poco i diritti televisivi, a differenza di Sky che è in ottime mani. Con i miei colleghi vorrei formare una squadra che possa comprare e vendere i diritti tv all'estero. Anche Adidas e Nike devono cambiare rotta. L'Adidas è venuta a bussare alla nostra porta con un'offerta non all'altezza".

Ore 17.32 - "La squadra per noi è completa, verificheremo lo sviluppo della condizione fisica di Lucarelli che credo possa darci una grande mano. E' un rapinatore d'area, un cecchino quando si trova davanti la porta".

Ore 17.29 - "Se potessi manderei il pocho in montagna ad allenarsi per avere subito una preparazione all'altezza dei compagni. Ma ci sono troppe partite da disputare, è una cosa impossibile. Se la diatriba in Lega portasse ad uno slittamento della Serie A, noi saremmo felici, così avremmo Cavani e Lavezzi al 100%. Evitetrei puttosto la pausa natalizia".

Ore 17.21 - Inizia la conferenza stampa di De Laurentiis: "E' presto per parlare di bilanci. Mazzarri ha fatto lavorare duramente i ragazzi, ora queste amichevoli servono per sciogliere le gambe e trovare la condizione. Ora la squadra inglobererà Lavezzi, da lui non mi aspetto più certi comportamenti, ammonizioni o espulsioni inutili, deve allenarsi alla grande e non chiedere di partire prima per le feste natalizie. Questo varrà non solo per Lavezzi, ma per tutto l'organico. Mi aspetto anche un comportamento esemplare dei miei ragazzi in campo, a volte si vedono certe sceneggiate. Appena Lavezzi arriverà qui, lo porterò un giorno in barca, gli farò il lavaggio del cervello": 

Ore 17.00 - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è atterrato all'interno dello stadio San Paolo a bordo di un elicottero. A breve ci sarà la sua conferenza stampa a sorpresa in sala stampa.

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©