Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

RITIRO AZZURRO

LIVE DA DIMARO - L'allenamento mattutino


LIVE DA DIMARO - L'allenamento mattutino
20/07/2011, 10:07

ORE 11.20 - Allenamento terminato. Restanto sul terreno di gioco solo i portieri. Più lontani ci sono Fernandez e Britos che palleggiano tra di loro. Alla seduta hanno preso parte tutti i giocatori del Napoli, eccezion fatta per Hugo Campagnaro che ha solo assistito.

ORE 11 -  Prove di uno contro uno da metà campo verso la porta. Tra i pali si alternano gli estremi difensori. Tra i gol più belli da segnalare quelli messi a segno da Santana e Cigarini. Tra i portieri, i migliori interventi sono stati di Antonio Rosati

ORE 10.30 - Fine dei lavori per il pacchetto difensivo. Tutti i giocatori impiegati fin'ora sul campo si spostano in palestra perproseguire sull'allenamento fisico.
Sul terreno di gioco fanno il loro ingresso gli attaccanti e i centrocampisti.

Quinto giorno di lavoro a Dimaro per il Napoli. L'allenamento del mercoledì inizia in un clima abbastanza freddo e nuvoloso.
Mazzarri decide di concentrare parte del lavoro sulla difesa e l'addestramento tattico. Il tecnico livornese schiera Fernandez -Cannavaro - Ruiz come trio difensivo. A questi giocatori viene consegnata la pettorina. Assieme a loro, larghi sulle fasce, ci sono Maggio a destra e Dossena a sinistra.
Dall'altra parte, senza pettorina, stesso schieramento tattico. I tre di difesa sono Campagnaro, Rinaudo e Grava. Largo a destra Mannini, a sinisrra Aronica.

Commenta Stampa
di dal nostro inviato, Massimo La Porta
Riproduzione riservata ©