Sport / Calcio

Commenta Stampa

L'affare è a buon punto

Luca Toni sceglie la Roma


Luca Toni sceglie la Roma
24/12/2009, 11:12

ROMA - E’ stato avvicinato al Napoli più di una volta, ma ora pare che il suo futuro sia deciso e sarà alla Roma. Luca Toni lascia l Bayern: troppo poco lo spazio per giocare e, nell’anno dei Mondiali, la situazione era diventata insostenibile. L’attaccante ha praticamente chiuso l’affare con i giallorossi che lo vedrà tornare in Italia e gli consegnerà la possibilità di inseguire il sogno chiamato Sud Africa 2010. Arriverà in prestito e il club giallorosso dovrà pagare esclusivamente l’ingaggio della punta fino a giugno. Il giocatori guadagnerà 1,5 milioni di euro. 
La trattativa è praticamente conclusa anche se bisognerà aspettare la riapertura del mercato per ufficializzare e firmare.
Oltre che di un possibile trasferimento di Toni al Napoli, si era ipotizzato anche un ritorno alla Fiorentina, un’opzione complicata vista l’abbondanza di uomini in avanti e le doti di chi indossa ora la maglia viola. Questo non garantirebbe a Toni lo spazio giusto per inseguire i Mondiali. Identica questione vale per l’Inter. Quindi che Roma sia.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©