Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Lucchesi:"Penso che Mazzarri rimarrà al Napoli"


Lucchesi:'Penso che Mazzarri rimarrà al Napoli'
05/05/2011, 14:05

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Direttore Generale del Pescara, Fabrizio Lucchesi

“La stagione del Napoli è stata straordinaria, ma prima di guardare al futuro, credo che adesso si debba guardare al presente, e avere la certezza matematica di partecipare alla Champions League senza passare per i preliminari. Probabilmente Mazzarri rimarrà a Napoli anche se il tecnico livornese dovrà faticare molto per riuscire a migliorare. Credo che Mazzarri sia l’allenatore che può dare al momento più garanzie al Napoli, ma i matrimoni si devono fare quando ci sono delle condizioni favorevoli reciproche e, anche se gli imprevisti sono dietro l’angolo, non li ritengo probabili.
Grandissimi meriti devono essere fatti alla società partenopea per ciò che ha fatto finora, ma guardandola in prospettiva si riparte da zero perché  Juventus, Roma e Inter l’anno prossimo si miglioreranno ed per questo anche il Napoli dovrà migliorarsi per poter competere.
Mazzarri ha confermato quanto di buono ha fatto finora, ma credo che quella di quest’anno sia stata una crescita complessiva di allenatore e gruppo. Penso che il Napoli abbia fatto più punti rispetto a quello che la classifica ci dice. Certo è che la Champions sarà un’esperienza nuova per molti calciatori e per l’allenatore, ma credo che Mazzarri con i migliori calciatori azzurri verranno riconfermati.
La motivazione ora farà la differenza e molto spesso è proprio l’elemento che condiziona i risultati. Domenica contro il Lecce il Napoli affronterà una partita insidiosa perché il Lecce sarà motivatissimo e il Napoli dovrà fare molto bene poiché il secondo posto può essere ancora raggiunto. Se le motivazioni ci sono devono essere messe in campo dai calciatori”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©