Sport / Motorsport

Commenta Stampa

“Make it your race 2012” di Abarth: chiusa la selezione in pista


“Make it your race 2012” di Abarth: chiusa la selezione in pista
12/05/2012, 11:05

I 105 piloti non professionisti di "Make It Your Race 2012" - provenienti da Italia, Svizzera, Germania, Francia, Regno Unito, Belgio e Lussemburgo - hanno terminato la seconda fase di selezione al talent televisivo cui hanno aderito oltre 20 mila aspiranti driver Abarth.

I partecipanti a questa seconda fase, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, si sono impegnati sul circuito di Varano de' Melegari (in provincia di Parma) nel corso di guida advanced della Driving Academy. Sotto la supervisione di Gordon De Adamich hanno affrontato alcuni esercizi al volante di Abarth 500, Abarth Grande Punto e Abarth 500 Assetto Corse, che ne hanno messo in mostra le capacità di guida. Hanno anche dovuto affrontare un test di sbandata controllata su fondo bagnato, un percorso di maneggevolezza e la guida in pista con le Abarth 500. Particolarmente entusiasmante è stata per loro la prova in pista al volante dell'Abarth 500 Assetto Corse, un'auto da competizione che disputa i trofei promozionali della Casa dello Scorpione. Una giornata intera passata al volante di auto straordinarie con a fianco istruttori altamente specializzati e preparati, che sono stati prodighi di consigli.

Un assaggio per i 24 migliori, che torneranno a confrontarsi nei primi giorni di giugno nel corso di guida Racing di Driving Academy. Da questa ulteriore selezione usciranno i 6 piloti che avranno la possibilità di scendere in pista per affrontare una vera gara del Trofeo Abarth in occasione dell'appuntamento in programma sabato 23 e domenica 24 giugno sul circuito di Franciacorta, in provincia di Brescia.

Grande entusiasmo alla selezione di Varano per tutti i 105 partecipanti, che hanno avuto la possibilità di apprendere in tutta sicurezza importanti nozioni di guida sicura, che torneranno loro utili nell'affrontare il traffico di tutti i giorni. Immensa invece la felicità dei 24 fortunati che proseguiranno l'avventura. Scopriremo i nomi dei fortunati finalisti e tutte le loro storie nelle sei puntate del programma televisivo che andrà in onda a partire dal mese di settembre su diversi network televisivi dei paesi partecipanti.

Torino, 11 maggio

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©