Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Maradona Show, Diego si racconta da Fazio-video


.

Maradona Show, Diego si racconta da Fazio-video
21/10/2013, 09:18

Diego Maradona ospite da Fazio si è raccontato a tutto campo, dalla vita privata, al calcio, al Napoli di De Laurentiis ai suoi rimpianti parla a che "Che tempo che fa" su Rai Tre. Ha dichiarato: “Nella mia vita mi è capitato di incontrare delle gente che mi diceva che avevo salvato loro la vita - racconta Maradona - magari erano inviati in Iraq, c'era la guerra e mostrando una mia foto li hanno lasciati passare”.
“Ma io non ho mai voluto essere un esempio, perché questo ruolo dovrebbero farlo il padre e la madre. Un esempio sportivo? Sì, mi sta bene, ma non altro”, afferma il campione.
Maradona difende Fazio: “Tu hai dei nemici, io lo so non sei apprezzato perché dici la verità e in questo paese, come in Argentina, non va bene. Non si può andare controcorrente e questo, invece, mi piace di te”.
“I Mondiali saranno un sacrificio grande per la gente: ci sono cose più importanti che il Brasile vinca la Coppa del mondo, non credo che ne abbia bisogno. In Brasile avranno un Mondiale e l'Olimpiadi, ma per la gente tutto questo avrà un costo molto alto”.
E sulla sua generazione: “Io non mi dimentico di Careca, Van Basten, Gullit, Rijkaard, erano grandi calciatori. Oggi si cambia maglia come i pantaloni, non esistono più le bandiere. Guadagnavamo già tanto, perchè tradire la gente?”- e poi un riferimento ai problemi con il fisco. “Non sono mai stato evasore, lo dico a tutti - dice Maradona - Non ho neppure firmato i contratti, lo hanno fatto Coppola e Ferlaino che ora possono andare tranquillamente in giro mentre a me hanno sequestrato l'orologio e l'orecchino. Tanti sponsor avrebbero voluto transare per me, ma io ho detto no, perchè non sono un evasore e voglio sapere la verità e andare fino in fondo”.
"Equitalia - aggiunge - si fa pubblicità venendo da me, perchè il loro lavoro non è Maradona. Io non mi nascondo. Poi la stoccata finale al patron azzurro: " Io al Napoli? Mi piacerebbe, ma non capiterà con De Laurentiis, lui non mi vuole".

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©