Sport / Vari

Commenta Stampa

Maratona di Napoli, lunedì conferenza stampa di presentazione a Palazzo San Giacomo


Maratona di Napoli, lunedì conferenza stampa di presentazione a Palazzo San Giacomo
20/01/2011, 17:01

La tredicesima edizione della maratona internazionale di Napoli si toglie i veli. Lunedì 24 gennaio, alle 11.30, nella sala giunta di palazzo San Giacomo, è in programma la conferenza stampa per illustrare tutte le novità della gara che si sviluppa sulla distanza di 42,195 km. La prova, a cui è abbinata anche la stracittadina Corrinapoli a passo libero sulla distanza di 4 km, è in programma domenica 30 con partenza alle 8.30 da piazza del Plebiscito.

Tante le novità per l’edizione 2011 della gara internazionale. Innanzitutto la
collocazione: per la prima volta la maratona di Napoli si svolge a gennaio, per dare l’appuntamento alla mezza maratona che invece resta in calendario ad aprile. Nuovo anche il percorso, con gli atleti che affronteranno prima la parte che porta a Fuorigrotta (per evitare problemi alla viabilità in vista della partita del Napoli contro la Sampdoria in programma al San Paolo alle 15) e con tre passaggi in piazza del Plebiscito. Una circostanza, quest’ultima, che permetterà di realizzare – e anche questa è una novità assoluta per la gara napoletana – una maratona a staffette, con squadre composto ognuna da tre podisti. Nuova anche la collaborazione con la fondazione Cannavaro-Ferrara:

grazie all’accordo raggiunto con gli organizzatori, la fondazione riceverà parte del ricavato derivante dalla iscrizioni alla Corrinapoi e alla Kids Run, la maratona dei bambini in programma sabato 23 nell’area del villaggio, villaggio che sarà inaugurato giovedì 27 gennaio.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©