Sport / Vari

Commenta Stampa

Maratona internazionale di Napoli, ufficializzato il percorso


Maratona internazionale di Napoli, ufficializzato il percorso
04/01/2012, 14:01

Partenza e arrivo da piazza del Plebiscito, ancora una volta cuore pulsante della maratona di Napoli 2012 con altri due passaggi a ridosso del traguardo, dove avverranno anche i cambi per la gara a staffetta. È stato ufficializzato il percorso della gara internazionale, giunta alla quattordicesima edizione e in programma domenica 29 gennaio.
In pratica il tracciato, concordato tra i responsabili degli uffici preposti del Comune di Napoli e gli organizzatori della Napoli marathon, è lo stesso dello scorso anno, con tanto di passaggio di oltre tre chilometri all’interno della mostra d’Oltremare: prima parte della gara che si svilupperà nella zona di Fuorigrotta, la seconda con un doppio passaggio nell’area di corso Umberto I.
La maratona in programma l’ultima domenica di gennaio prenderà il via alle
8.30: dopo la partenza gli atleti toccheranno via Partenope, via Caracciolo e piazza Sannazaro. Quindi la zona di Fuorigrotta e il passaggio all’interno della Mostra d'Oltremare, lo scorso anno molto apprezzata dai partecipanti, grazie alla collaborazione con l’ente mostra. Il ritorno a piazza del Plebiscito segnerà anche il primo cambio della maratona a staffetta (a cui prenderanno parte squadre composte ognuna da tre atleti). Quindi doppio giro tra piazza Trieste e Trento, piazza Municipio, piazza Bovio, corso Umberto I, piazza Garibaldi per poi tornare indietro verso piazza del Plebiscito, con il secondo cambio della maratona a staffetta e il successivo arrivo per tutti.
Ufficializzato anche il percorso della Corrinapoli, la stracittadina a passo libero sulla distanza di quattro chilometri, con partenza e arrivo a piazza del Plebiscito e passaggio tra via Cesario Console, via Partenope e via Chiatamone.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©