Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Maserati: Pier Guidi firma le due pole a Brands Hatch


Maserati: Pier Guidi firma le due pole a Brands Hatch
18/07/2010, 12:07

Brands Hatch (UK) – Il circuito inglese di Brands Hatach ha ospitato questa mattina le due sessioni di qualifiche del terzo appuntamento del Trofeo Maserati GranTurismo MC, valide per gara 1 e gara 2, in programma domani alle 11.45 e alle 17.45 (ora italiana).

A partire in prima fila in entrambe le prove del Trofeo sarà il pilota italiano Alessandro Pier Guidi che già due settimane fa sulla pista francese del Paul Ricard, al volante di una Maserati GranTurismo MC GT4, aveva dominato nella GT4 European Cup con due pole position e due vittorie.

Alle sue spalle in gara 1 partirà lo svedese Peter Sundberg, seguito da Pat Blakeney con esperienze nelle competizioni dal 1986. Il pilota inglese - inizialmente quinto - ha approfittato della doppia squalifica di due concorrenti: il connazionale Richard Maeden (e giornalista della rivista Evo) e il venezuelano Gaetano Ardagna Perez retrocessi di una posizione per aver migliorato il proprio riscontro cronometrico nonostante l'esposizione della bandiera gialla.
In gara 2 Blakeney sarà sempre in terza piazza sulla griglia di partenza e di fronte a lui ci saranno il cronista Maeden e il poleman Pier Guidi che si aggiudica anche i due punti previsti per chi realizza i due migliori tempi.

Alessandro Pier Guidi: “Domani avrò la possibilità di partire dalla prima fila in entrambe le gare. Sono soddisfatto e spero di fare un buon risultato su questo tracciato che affronto per la prima volta; un circuito vecchio stile, bello da guidare, soprattutto con la Maserati GranTurismo MC Trofeo che si adatta molto bene alle caratteristiche di Brands Hatch».

Pat Blakeney: “Sono alla mia prima esperienza con il Trofeo Maserati e fino ad ora mi sono trovato benissimo: è stato tutto fantastico e guidare questa vettura è un sogno. Ho girato altre volte sul tracciato di Brands Hatch, ma solo nella versione più breve, quindi devo studiare e prendere confidenza con la parte che ancora non conoscevo. I due risultati nelle qualifiche sono sicuramente un ottimo inizio”.

Qualifiche gara 1
1 Alessandro Pier Guidi – 1:33.495
2 Peter Sundberg – 1:34.240
3 Pat Blakeney – 1:35.545

Qualifiche gara 2
1 Alessandro Pier Guidi – 1:33.297
2 Richard Meaden – 1:34.628
3 Pat Blakeney – 1:34.713

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©