Sport / Formula1

Commenta Stampa

Il ferrarista è ottimista per il prossimo Gp in Brasile

Massa: "L'elemento più importante sarà l’affidabilità"


Massa: 'L'elemento più importante sarà l’affidabilità'
03/11/2010, 20:11

Dopo l’ultima esaltante prestazione di Alonso e Massa targata Corea, il circus della Formula uno si è spostato ad Interlagos, in Brasile. Mancano ormai solo due gare alla fine di questo mondiale a dir poco emozionante, che vede la Ferrari come testa di serie numero uno.
Intanto, la rilevanza della gara di domenica traspare proprio dalle parole del padrone di casa, Felipe Massa. "Questa sarà una gara molto importante ma tutti noi alla Ferrari la stiamo preparando come tutti gli altri Gran Premi, inutile cambiare approccio. L’elemento più importante sarà l’affidabilità, già il venerdì quando sarà utile completare tutto il lavoro in programma prima di affrontare le qualifiche. Sabato pomeriggio avremo distacchi molto contenuti. Domenica in gara la priorità sarà arrivare al traguardo, poi vedremo dove saremo".
Quanto all’apporto del pubblico, il ferrarista sottolinea l’importanza che la folla presente sugli spalti ha avuto in tutte le precedenti occasioni e che avrà anche in questa. "È una sensazione fantastica vedere il pubblico di casa sulle tribune da venerdì in avanti fare un tifo rumorosissimo per me e gli altri piloti brasiliani. Nelle ultime tre gare che ho fatto qui ho sempre avuto ottimi risultati e sarebbe bello continuare così".
Quanto infine, alle condizioni generali della pista ed al possibile arrivo della pioggia, il brasiliano spiega: "La pista è fantastica e di solito ci sono gare molto spettacolari perché ci sono sempre dei sorpassi. Qui la situazione può migliorare o peggiorare molto velocemente. Quando ad Interlagos piove, piove davvero tanto".
Subito dopo il Brasile, a soli sette giorni di distanza andrà in scena ad Abu Dhabi, l'ultima gara della stagione che incoronerà il nuovo campione.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©