Sport / Motogp

Commenta Stampa

Mauriello al Gp di Germania


Mauriello al Gp di Germania
18/07/2011, 12:07

Un Gran Premio concreto, pensato e lavorato in pista dal pilota Francesco Mauriello e dal nuovo tecnico del suo team, Wtr-10Ten Racing, con cui il giovane Francesco ha trovato un’ottima intesa. Questo è quello che si è visto nella tre-giorni del MotoGp disputato in Germania sul circuito di Sachsenring. Miglioramenti progressivi, utili dal punto di vista tecnico ed emotivo: Francesco si è divertito e ha gareggiato con un piglio diverso, grazie ad una ritrovata fiducia in se stesso e nella sua moto.
Buone le prove libere del venerdì: Francesco ha abbassato il suo tempo, avvicinandosi molto alla zona punti; buone le qualifiche: considerando le variazioni climatiche e il poco grip dell’asfalto, Francesco è riuscito a portare avanti la sua prestazione senza incorrere in cadute; buona la gara: Francesco ha migliorato il suo tempo sul giro, ed è riuscito a chiudere in buona posizione, lavorando sia in pista che nei box, e contribuendo alla resa della moto in maniera concreta.
Adesso ci sono 3 settimane di pausa prima del Gran Premio della Repubblica Ceca, Francesco ne approfitterà per rinforzarsi fisicamente e presentarsi al massimo per la gara di metà agosto.
Francesco Mauriello # 43 22°
“Sono partito bene ma poi alla prima curva mi sono trovato stretto fra alcuni contendenti e ho perso posizioni. Però sono molto contento lo stesso perché poi in gara ho migliorato il mio tempo sul giro e mi sono veramente divertito. Un grazie particolare a tutto il Team che mi sta dando tutto ciò che mi serve per migliorare di gara in gara e ai miei sponsor: è grazie a loro se sono qui e continuo a crescere”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©