Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

UN TECNICO MAI SAZIO

Mazzarri è tornato alla carica


Mazzarri è tornato alla carica
10/03/2011, 10:03

Riecco il generale di ferro, riecco l’uomo di polso e l’esigente allenatore, riecco Walter Mazzarri.
In seguito alle ultime prestazioni poco brillanti del Napoli, il tecnico livornese ha preso in mano la situazione, dirigendo gli allenamenti di ieri a Castel Volturno con un’insolita carica nervosa.
“Se ci puntano in tre e ci troviamo tre contro tre, cosa si fa? Su, per benino” ha esclamato ad alta voce durante la seduta con i difensori, richiamandoli con tono severo. Quel  “Su, per benino”, che evidenzia la toscanità dell’allenatore, è particolarmente significativo.
Un’esortazione volta ad ottenere di più dai suoi giocatori, chiamati a dare il massimo sotto il profilo della concentrazione e del sacrificio. Mazzarri cerca la perfezione, la esige. Soprattutto dopo le ultime prove deludenti offerte dagli azzurri, che non l’hanno certamente soddisfatto.
Troppo a lungo, infatti, questa squadra è sembrata spaurita ed in balìa di avversari ed arbitri. Troppo a lungo Mazzarri è rimasto insoddisfatto. Ora non ne può più, adesso è il momento di dimostrare di “essere da Napoli”, tanto per citare le ultime dichiarazioni di De Laurentiis.
Il ciuccio s’è smarrito, ma il capitano è tornato in sella. Ed ha già brandito il bastone. Adesso tocca correre, sudare, lottare.
“Su, per benino”, Napoli…

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©