Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Rinaudo mostra i segni del morso di Cruz

Mazzarri. "Ci è mancato solo il gol"


Mazzarri. 'Ci è mancato solo il gol'
22/11/2009, 19:11

NAPOLI - "Ci è mancato solo il guizzo del gol". Questa l'analisi post-partita di Walter Mazzarri. Il Napoli ha fatto qualcosa in più della Lazio, ma nell'ultimo passaggio ancora un pò di confusione.
"Forse nel primo tempo abbiamo fatto una manovra lenta e questo è da migliorare - prosegue il tecnico ai nostri microfoni - ma nell'intervallo abbiamo parlato e nella seconda frazione di gioco è stato un altro Napoli".
Giovedì ci sarà l'impegno di Coppa Italia "e non vogliamo sbagliare - ha sottolineato il mister - è una competizione alla quale teniamo. Farò giocare qualche ragazzo che ho visto meno, ma questo non significa che sottovaluto l'impegno, anzi. Consideriamo anche l'emozione di chi gioca al San Paolo".
Tornando alla sfida con la Lazio si apre una parentesi su Zuniga, che ha un pò faticato a sinistra: "Destro o sinistro vedremo, il fatto è che non si è potuto allenare bene. Il discorso è simile a quello fatto per Quagliarella fino a poche settimane fa: quando uno non sta bene per qualche problemino fisico è tutto più complicato".
Nella mixed zone del San Paolo arrivano anche Campagnaro e Rinaudo.
Il difensore argentino sottolinea che "questa era una partita da vincere". La retroguardia non ha subito gol, non è neanche stata particolarmente impegnata dalla Lazio, ma ha saputo tenere la porta di De Sanctis al sicuro. "Abbiamo fatto qualcosa in più della Lazio, se possiamo tenere il peso di un eventuale tridente con Denis? Se gli attaccanti danno una mano anche nella fase difensiva si può fare tutto".
"Calendario semplice? credo che nel campionato italiano partite facili non esistano - sottolinea Rinaudo - sono squadre che danno tutto e sanno mettere in difficoltà".
Poi una curiosità:
il morso di Cruz. Sul braccio destro del difensore ex Palermo sono evidenti i segni della stretta dell'attaccante laziale.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©