Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

VIGILIA DI CAMPIONATO

Mazzarri: "Mi identifico in questa squadra"


Mazzarri: 'Mi identifico in questa squadra'
10/12/2011, 11:12

LA SQUADRA
Io mi identifico in questo gruppo. I paragoni con i grandi allenatori? Non li ascolto. Faccio solo qualsiasi cosa affinchè la squadra vinca le partite.

TURN OVER SUL SINTETICO
Il sintetico del Silvio Piola non mi preoccupa. E poi mi hanno detto che è un campo perfetto, quindi non abbiamo problemi. Turn over? Stavolta non sarà ampio. C'è il dubbio tra Maggio e Zuniga a destra. In difesa, ad esempio, penso giocheranno gli stessi. Devo valutare se portare Grava in panchina al posto di Fideleff. E poi è col la difesa che si costruiscono le grandi vittorie. Io credo che a Novara questa squadra possa fare un altro passo in avanti.

LAVEZZI E LA DIFFIDA
Lavezzi ha giocato motlo bene a Vila Real. E' stato solo un pò sfortunato nel non trovare il gol. Quella rovesciata meritava la rete, un peccato. La diffida potrebbe fargli saltare la Roma? Non penso all'ammonizione. Se ho bisogno di lui, gioca! E poi il suo tipo di gioco è meno dispersivo di energie rispetto a quello degli altri.

LA SQUADRA TITOLARE
Credo che giocherà Pandev. E' uno dei candidati al posto da titolare. Per il centrocampo sapete che non ci sarà Inler. Ma anche Gargano non è al meglio. Devo valutare. D'altronde anche Gokhan ha l'influenza ed un problemino alla costola che si porta dietro da parecchio. Chi gioca tanto, anche tre partite di seguito, poi deve riposare.

MAZZARRI SPIEGA GLI ALLENAMENTI
Ieri abbiamo fatto una seduta defatigante, dopo la partita col Villarreal. La  gara col Novara? Siamo una squadra capace di battere super potenze del calcio, ma qualche volta davanti a valori meno importanti abbiamo toppato. Il campionato è lungo, ma giocando come sappiamo andremo molto avanti


Inizierà tra pochissimi minuti la conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia della sfida di campionato contro il Novara, in programma per domani sera ore 20.45. A breve tutti i dettagli della conferenza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©