Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

McDonald’s, esordio convincente in Coppa


McDonald’s, esordio convincente in Coppa
24/09/2012, 12:33

Sconfitta dal forte sapore di vittoria perla McDonald’s Nola all’esordio in Coppa Campania. Le “Piccole Pesti” dell’under 16 bruniana, pur battute col risultato di 3-0 nella prima partita ufficiale dell’anno, escono a testa altissima dal confronto con le esperte atlete del Gpd Saviano. Per il giovanissimo gruppo classe ‘97 allenato da coach Guido Pasciari si tratta dunque di un passo falso indolore e perciò soddisfacente, maturato al termine di un match in cuila McDonald’s ha saputo anche mettere in difficoltà la collaudata compagine savianese diretta in panchina da coach Lello Curcio. Tra sette giorni le “Piccole Pesti” affronteranno in casa il San Giuseppe Vesuviano in un match valido per la seconda giornata della prima fase della Coppa Campania.

 

Il match, sulla carta a senso unico, regala forti ed inattese emozioni nel primo set. Le padrone di casa provano a fare la partita, ma le “Piccole Pesti”, di nome e di fatto, rispondono colpo su colpo alle esperte avversarie, tenendo in bilico il match. Merito di Prisco, Vecchione, Palazzolo e Lucariello sotto rete, della difesa impeccabile di Angelillo, e della buona verve in regia di Foglia e De Sena. Il Saviano invece si affida a Bocchino e Di Nardo che, non senza faticare, chiudono il primo gioco sul 25-23. Dopo aver sfiorato la grande impresa, le baby pallavoliste bruniane, non riescono più a dare continuità al loro gioco pur offrendo lampi di un potenziale che le sapienti cure di coach Guido Pasciari dovrà far emergere nel corso della stagione. Il Gpd ne approfitta e chiude prima il secondo set sul 25-13 e poi il terzo e decisivo game sul 25-15 grazie alla continuità di una Bocchino in ottima giornata ed alla solidità di un roster che, a differenza della McDonald’s, prenderà parte al campionato di serie C (le bruniane parteciperanno al campionato di C Under). 

 

Orgogliosa della prova offerta dalle sue ragazze, la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, ha voluto esaltare lo spirito con cui le “Piccole Pesti” hanno saputo approcciare a questo primo impegno stagionale: “Questo gruppo rappresenta il futuro del volley nolano – esordisce il primo dirigente bruniano – e a giudicare da come, a dispetto degli anni e dell’esperienza, hanno interpretato questa partita, - conclude la presidentessa Elvezia Chiacchiaro – ci attende un futuro radioso e ricco di soddisfazioni”.

 

Gpd Saviano – McDonald’s Nola 3-0

(25-23; 25-13; 25-15) 

Gpd Saviano: Tatarella 7, Petillo, Angelino 4, Di Nardo 9, Bocchino 18, Riccio, Auriemma 10, Irollo, Rocco 2, Peluso 4, Napolitano (L), Di Pippo Coppola (L). All.Curcio.

McDonald’s Nola: Angelillo (L), Di Gioia (L), Del Piano, Prisco 10, Lucariello 8, De Sena, Foglia 1, Vecchione 11, Di Marino, Palazzolo 8, Paura 7, Napolitano 1,  Carotenuto. All. Pasciari.

Arbitro: Carmine Napolitano del Comitato Provinciale di Napoli.

Note: Spettatori: 200 circa; durata complessiva 1h e10’.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©