Sport / Vari

Commenta Stampa

McDonald’s Nola, avanti tutta


McDonald’s Nola, avanti tutta
08/03/2012, 14:03

Prosegue la cavalcata vincente delle Piccole Pesti dell’under 16 del Nola Città dei Gigli a.s.d. . La selezione giovanile griffata McDonald’s ha infatti staccato il pass per le semifinali del torneo under 16 provinciale battendo con un secco 0-3 il Vesuvio Oplonti a domicilio. Dopo la splendida vittoria dell’andata (3-1), le giovani campionesse bruniane si sono dunque ripetute anche in trasferta confermandosi tra le prime quattro selezioni under 16 della provincia di Napoli. Nella passata stagione infatti, lo stesso gruppo, sbaragliò la concorrenza a livello under 14 arrivando a giocarsi, punto a punto, il titolo provinciale contro il Centro Ester Napoli.

Soddisfatto dell’ennesima prova di forza delle sue ragazze, coach Guido Pasciari, prevede per questo gruppo ulteriori margini di miglioramento, sia nell’immediato che nel medio-lungo periodo: “Un altro tassello di uno splendido mosaico è stato apposto – esclama coach Pasciari all’indomani della vittoria dell’under 16 sull’Oplonti – ancora una volta queste splendide atlete hanno dimostrato il loro valore e la loro voglia di vincere compiendo un altro piccolo capolavoro in trasferta. Ovviamente, nonostante il morale sia oramai alle stelle, bisogna restare concentrati, perché sarebbe un peccato fermarsi proprio in semifinale. Bisogna continuare con questo tipo di approccio al lavoro quotidiano ed alle partite perché le finali provinciali sono ad un passo e questa squadra può fare grandi cose. Inoltre si tratterebbe di un banco di prova importante per queste giovanissime giocatrici che a mio avviso a breve potrebbero essere pronte anche per muovere i primi passi nella squadra seniores in serie C, completando quel percorso di crescita che – conclude il direttore dell’area tecnica del Nola Città dei Gigli a.s.d. – dovrebbe garantirci nei prossimi 4-5 anni un ricambio generazionale di primissimo livello”.

Emulando le gesta delle “Piccole Pesti” anche le ragazze dell’ under 14, scherzosamente apostrofate con il beneaugurante epiteto di “Monelline”, stanno recitando un ruolo da protagoniste nel proprio campionato. Nella serata di lunedì è infatti maturato l’ennesimo successo stagionale in trasferta contro le parietà del Cicciano con il punteggio finale di 0-3.

Nel giorno dedicato a tutte le donne del mondo, il Nola Città dei Gigli a.s.d. augura alle dirigenti, alle atlete ed alle preziose collaboratrici dello staff tecnico, di trascorrere questa particolare ricorrenza con grande orgoglio e consapevoli che “Il mondo è sempre più rosa o, meglio ancora, fucsia”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©