Sport / Vari

Commenta Stampa

Vince nel giorno del suo compleanno: "Siamo grandi"

Medaglia d'oro per Daniele Molmenti nello slalom in canoa

Ottimo esordio per Roberto Cammarelle nel pugilato

Medaglia d'oro per Daniele Molmenti nello slalom in canoa
01/08/2012, 19:13

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Italia vince un'altra medaglia alle Olimpiadi di Londra. E' oro per Daniele Molmenti nello slalom K1 in canoa. Dopo di lui il ceco Hradilek e il tedesco Aigner. Si tratta della nona medaglia italiana, la terza d'oro. Molmenti ha conquistato la vittoria nel giorno del suo compleanno, la gioia era visibile nel volto dell'atleta che non ha fatto che ripetere: "Siamo grandi, siamo grandi". Poi ha confidato alle telecamere: "Ho investito su me stesso, ho venduto anche la mia moto, una Ducati, l'avevo promesso al mio allenatore. A Pechino avevo sbagliato io, questa volta mi è servito l'aiuto di Ferrazzi per gestire la mia emotività, oggi è il mio compleanno c'erano tante cose che combaciavano".
Non c'è solo la buona notizia della canoa oggi per gli italiani, è anche il giorno dell'esordio vincente per Roberto Cammarelle, che ha sconfitto per 18 a 10 Perea Castillo negli ottavi del torneo di pugilato nella categoria supermassimi. Clemente Russo nella categoria dei pesi massimi ha passato il primo turno del torneo per abbandono dell'avversario Tumba Silva.
Intanto nella prova a cronometro per il ciclismo Bradley Wiggins ha vinto la medaglia d'oro, seconda per il team della Gran Bretagna. Un altro componente della squadra, Chris Froome ha conquistato il bronzo. Al secondo posto invece è arrivato Tony Martins, campione tedesco conosciuto anche come Panzenwagen.
Dopo il buon risultato di oggi per Federica Pellegrini nel nuoto, delusione per il torneo di sciabola al femminile. Dopo Gioia Marzocca, esce anche Irene Vecchi, eliminata nei quarti dall'ucraina Kharlan. Finisce anche per Paolo Pizzo l'avventura olimpionica ai quarti di finale nel torneo di spade, sconfitto dal venezuelano Ruben Limardo Gascon. Nel judo sono stati eliminati Roberto Meloni ed Erica Barbieri. Meloni è stato sconfitto agli ottavi di finale dal brasiliano Camilo Tiago, mentre la Barbieri ha perso con la sudcoreana Hwang Yes-Sul ai sedicesimi.

Commenta Stampa
di Emanuele De Lucia
Riproduzione riservata ©