Sport / Basket

Commenta Stampa

Megaride Basket Napoli, espugnato il Pala Assi di Trani


Megaride Basket Napoli, espugnato il Pala Assi di Trani
24/10/2011, 09:10

La Megaride Basket Napoli sbanca il Palazzetto “Assi”, imponendosi 78-80 in casa della Juve Trani al termine di una gara dalla grande intensità, combattuta sino al suon di sirena. La partita incomincia in perfetto equilibrio, poi la formazione napoletana si affida nelle mani di Claudio Tammaro, che scrive a referto i primi punti del sorpasso. Dall’altra parte, la compagine pugliese tenta di riagganciare il punteggio, ma la difesa dei viaggianti è quasi impeccabile, 17-22 alla fine dei primi dieci. Nel secondo quarto, non tarda ad arrivare la risposta dei padroni di casa che impattano dall’arco con le triple di Dell’Aquila e le giocate di Delli Carri. I ragazzi guidati dal tecnico Massimo Massaro calano un po’ il ritmo in difesa, ma mantengono ancora il pallino di gioco. Solo pochi minuti prima del lungo riposo, la Juve riesce a trovare il canestro della parità, 40-40 al 20’. Al rientro in campo, la contesa si apre con Napoli che pronta a premere l’acceleratore. Sotto i tabelloni Cristiano domina e porta i suoi avanti di + 11, poi Trani riesce a ricucire qualche punto grazie al cambio di schema difensivo da uomo a zona, 56-64 al 30’. Nell’ultimo atto, si va avanti a strappi: Trani si rifà sotto con i canestri di Bertolini e Martino, ma è ancora Conte ad amministrare bene la palla e Napoli resta col piede avanti. I pugliesi però non mollano e grazie all’esperienza di Delli Carri, alle triple di Dell’Aquila, si riportano sotto di 4 punti a pochi secondi dalla fine. Scatta il fallo sistematico e la pressione a tutto campo: i napoletani commettono un’ infrazione di passi che permette ai locali di realizzare il canestro del -2. Sull’azione successiva la squadra partenopea riesce a gestire bene la palla e, anche se si sbaglia l’ultimo canestro, la difesa non fa sbavature: finisce 78-80.

Juve Trani – Megaride Basket Napoli 78-80

Parziali: 17-22, 40-40, 56-64, 78-80

Juve Trani:
Dell’Aquila 14 , Cammillucci 3, Dell'Aquila 16, Martino 7, Papagni , Martellucci 0, Di Carri 19, Antonelli 2, Bertolini 18.
Coach Gadaleta

Megaride Basket Napoli:
Mangiapia P.2 , Cristiano V. 22, Mangani D. 7, Arena R. 4, Tredici G., Morgillo I. 6, Domenicone L. 2,Conte L. 11, Manzo A.n.e., Tammaro C. 26.
Coach Massaro Massimo
Ass.: Dragonetto, Eliantonio

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©