Sport / Basket

Commenta Stampa

Megaride Basket Napoli: prima amichevole a Maddaloni


Megaride Basket Napoli: prima amichevole a Maddaloni
02/09/2011, 17:09

La Megaride Basket Napoli si prepara alla prima uscita stagionale in vista della partita amichevole contro la Pallacanestro San Michele. In programma alle ora 19:00, al palazzetto dello Sport “Angioni-Caliendo” di Maddaloni, la formazione di coach Massimo Massaro affronterà i ragazzi di coach Roberto Castaldo, squadra partecipante al prossimo campionato di serie C regionale maschile. Questo primo scrimmage amichevole servirà a provare il gruppo, in attesa del primo impegno ufficiale della stagione, nel campionato di Divisione Nazionale C, il prossimo 24 settembre al Palabarbuto di Fuorigrotta contro il Cus Taranto.

“La gara amichevole di Maddaloni è un’occasione per verificare sia il grado di apprendimento motorio della preparazione con il prof. Savy, sia l'atteggiamento tecnico relativo alle sedute di basket, per un gruppo che si affaccia per la prima volta a disputare un campionato nazionale – dichiara coach Massaro - Giocheremo contro una squadra di C regionale che lo è solo sulla carta, ma costruita per vincere, avendo un roster i giocatori di categorie superiori, nel quale spiccano giocatori esperti e forti come Njegos Visnic, visto alcuni anni fa anche nell'A2 italiana, e poi Rusciano e Ferrante con molti campionati di B alle loro spalle.”

Tutti i giocatori napoletani dell'attuale rosa sono a disposizione della guida tecnica e partecipano al test contro il San Michele, nonostante qualche leggero e naturale affaticamento muscolare, dovuta all'intensa preparazione di queste ultime settimane.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©