Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LO SCRIVE "REPUBBLICA"

"Meglio Rossi o Lavezzi? Tifosi azzurri divisi"


'Meglio Rossi o Lavezzi? Tifosi azzurri divisi'
11/08/2011, 10:08

Giuseppe Rossi è di poche parole. Tono basso, ma quando decide di prendere posizione, tutti lo ascoltano. L’apertura sul Napoli, dunque, è rimasta ben impressa a chi frequenta il ritiro dell’Italia, a Coverciano: «Ringrazio De Laurentiis ». La porta, dunque, resta aperta. C’è addirittura la benedizione del ct Prandelli: «Rossi farebbe sognare Napoli. Sarebbe la piazza perfetta per il suo talento. E’ maturo per una squadra importante. Le sue giocate infiammerebbero il San Paolo».
L’investitura, insomma, è pesante. La trattativa riprenderà dopo il trofeo Gamper del 22 agosto. Il patron azzurro sarà a Barcellona e riallaccerà i contatti con Fernando Roig, presidente del Villarreal. Senza tralasciare, ovviamente, il golden boy cresciuto nel Manchester United e il suo procuratore, Federico Pastorello.
Le ultime telefonate risalgono a due settimane fa. Proposta inoltrata, registrata ma non accettata da Pepito. Adesso – però – la situazione potrebbe cambiare. Napoli, infatti, è una possibilità allettante per rientrare in Italia dalla porta principale nella stagione che precede gli Europei. Le difficoltà (ingaggio e naturalmente l’accordo sui diritti d’immagine) ci sono, ma De Laurentiis non ha ancora perso le speranze ed è pronto ad affondare il colpo per regalare ai tifosi un acquisto da sogno.
La situazione, ovviamente, è legata a filo doppio alla querelle Lavezzi (domani il primo allenamento a Castel Volturno assieme a Cavani), il cui futuro resta ancora in bilico dopo il supplemento di vacanza a Porto Cervo. Moratti, tra l’altro, ha chiesto informazioni sul Pocho parlando direttamente con De Laurentiis.
L’Inter non verserebbe l’importo della clausola rescissoria (32 milioni di euro) e vorrebbe inserire nella trattativa Goran Pandev. Il macedone – però – guadagna 3,5 milioni, cifra che è fuori dai parametri del Napoli. Restano ancora in piedi, dunque, le ipotesi straniere: Atletico Madrid, Tottenham e Malaga. I prossimi giorni saranno decisivi. L’eventuale scambio fa già discutere i tifosi. C’è chi difende strenuamente Lavezzi, c’è chi è attratto dall’ipotesi Giuseppe Rossi, ammirato al San Paolo, la scorsa stagione, per la sfida di Europe League contro il Villarreal.
FONTE: REPUBBLICA

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©