Sport / Calcio

Commenta Stampa

Live l'ultimo giorno di calciomercato, alle ore 19 lo stop

Mercato in diretta - Gli ultimi botti da Milano


Mercato in diretta - Gli ultimi botti da Milano
31/08/2011, 09:08

Ore 19.00 - UFFICIALE - Ultimi giri di lancette, arrivano solo le ufficialità. Il Palermo cede Succi al Padova. Siena dà Romano al Monza. Roma cede Virga al Lanciano. Il Parma presta Sansone, giovane ex Bayern Monaco, al Crotone. Ghezzal al Cesena in prestito con diritto di riscatto. Makinwa dalla Lazio al Pergocrema.

Ore 18.39 - UFFICIALE - Bogliacino al Bari a titolo definitivo. Nocerino al Milan, contratto di cinque anni! Il Bologna prende Konè dal Brescia, soffiandolo al Chievo Verona.

Ore 18.30 - L'ultima mezz'ora di mercato si apre con un colpo a sorpresa. Il Milan prende Antonio Nocerino dal Palermo.

Ore 18.18 - Ormai fatta per Bogliacino, Bigon sta provando a piazzare un altro giocatore. Non si tratta di Leandro Rinaudo ma di Cristian Chavez, appena arrivato dal San Lorenzo.

Ore 18.10 - Arriva troppo tardi il forcing del Chievo Verona per Mariano Bogliacino. trovata ormai l'intesa col Bari che a breve dovrebbe annunciare l'acquisto in prestito dell'uruguaiano.

Ore 18.05 - Saltato il passaggio del centrocampista Konè dal Brescia al Chievo. I clivensi si rilanciano su Bogliacino del Napoli.

Ore 17.39 - UFFICIALE - Walter Gargano firma il prolungamento del contratto con il Napoli fino al 2015. Brighi passa dalla Roma all'Atalanta. Della Rocca dal Bologna a Palermo, che prende anche Alvarez del Bari.

Ore 17.36 - UFFICIALE - Gago ha appena firmato con la Roma. Atalanta cede Bjelanovic al Verona, che prende anche Lepiller dalla Fiorentina. Bologna dà Paonessa al Gubbio. Il portiere Koprivec dall'Udinese al Bari.

Ore 17.24 - La Juventus prova a piazzare Amauri. Probabile la destinazione francese, al Marsiglia, per l'attaccante ex Palermo. Ma l'affare potrebbe anche concludersi in tarda serata visto che il mercato francese chiude alle 24!

Ore 17.12 - UFFICIALE - Il Parma prende Floccari dalla Lazio. Il suo arrivo permette la partenza per Roma di Borini. L'Udinese dà Surraco al Torino.

Ore 16.56 - Il Chievo prende Grandolfo dal Bari (tripletta all'ultima di serie A lo scorso campionato), che sta per cedere anche l'esterno Alvarez al Palermo.

Ore 16.46 - La Juventus prende il baby Chisbah dal Sassuolo. Un baby anche per il Cesena che prende Livaja. Il Chievo dà Fatic all'empoli.

Ore 16.35 - Alcuni club si defilano dal mercato lasciando spazio alle ultime, clade, trattative. Restano in ballo i nomi di grandi punte come Gilardino, Amauri e Floccari. La Fiorentina intanto deposita il contratto del brasiliano Gustavo Campanharo.

Ore 16.18 - Grosse manovre per Atalanta e Juventus. I bergamaschi provano a prendere Matteo Brighi dalla Roma e a cedere qualche attaccante (Ardemagni su tutti, ma c'è il problema ingaggio). La Juve sta per dare anche Giandonato al Lecce (dopo Pasquato) e lavora sodo per trovare un difensore. Ipotesi Andreolli per ora.

Ore 16.02 - UFFICIALE - Zarate passa dalla Lazio all'Inter. Il Palermo prende Barreto dall'Atalanta e sta per chiudere con il Bologna per Della Rocca (4 milioni per la comproprietà)

Ore 15.59 - Salta Bocchetti alla Juventus. Pare che il problema sia stato causato dall'arrivo di un nuovo presidente al Rubin Kazan che ha deciso di trattenere il difensore.

Ore 15.52 - Il riscatto, non obbligatorio, per Zarate è fissato a 15 milioni. La cessione dell'attaccnate laziale apre un piccolo giro di affari. I biancocelesti provano anche a piazzare Floccari al Parma. L'arrivo della punta potrebbe liberare Borini verso Roma. Palacio, nel frattempo, resta al Genoa.

Ore 15.45 - L'Inter ha messo le mani su Mauro Zarate. Si lavora sulla base del prestito oneroso a 3 milioni di euro.

Ore 15.42 - Tutto fermo sul fronte Rinaudo. Nessuna offerta gradita, fino ad ora, per il difensore azzurro. Da valutare, invece, la situazione di Bogliacino.

Ore 15.32 - Dalla Bona firma con il Mantova. Il Genoa prende il giovane Sampirisi dal Milan, il Catania il brasiliano Kaoè dall'Internationalo Porto Alegre e cede Augustyn al Vicenza. Difficoltà Juventus per Gastaldello, così come per Salvatore Bocchetti, la cui offerta è ancora bassa. Si cerca un difensone, mentre sempre i bianconeri sono pronti a cedere Giandonato. Borriello conferma di voler restare alla Roma.

Ore 15.18 - Sam Dalla Bona ha ufficialmente rescisso il suo contratto con il Napoli.

Ore 15.00 - UFFICIALE - Pjanic alla Roma. L'Udinese prende il giovane difensore Mori dall'Empoli, ma lo lascia in prestito in Toscana per un altro anno. Caracciolo è ufficialmente del Genoa.

Ore 14.48 - Angelozzi, ds del Bari, a colloquio con Bigon per Bogliacino. La Roma cerca acquirenti per Brighi e Simplicio.

Ore 14.31 - Fase un pò ferma delle trattative. Si riprenderà tra circa un'ora dopo che in molti avranno fatto una pausa rifocillante.

Ore 14.15 - Bogliacino è tra Bari e Chievo Verona. Per Rinaudo si comincerà a parlare solo dopo aver definito tutti i dettagli per Fideleff.

Ore 13.55 - Il Palermo sta provando a prendere anche Della Rocca dal Bologna. Il Brescia dà Konè al Chievo Verona e Gil Martinez alla Sampdoria (il giocatore aveva giocato coi blucerchiati anche da gennaio dello scorso anno), che ora può cedere Gastaldello.

Ore 13,44 - ESCLUSIVA La redazione di Pensieroazzurro.com ha raggiunto in esclusiva Leo Rodriguez, agente Fifa ed intermediario nell'operazione che ha portato Ignacio Fideleff al Napoli. "In questo momento Fideleff è a Roma - ha dichiarato Rodriguez a Pensieroazzurro.com.  Assieme al calciatore e a Pedro Aldave, il  suo agente, siamo in attesa dell'arrivo del presidente De Laurentiis per definire alcuni dettagli. Con me ci sono anche il presidente e l'ad del Newells'old Boys. Fideleff ha già firmato il contratto con il Napoli. Come è nata la trattativa? Ho proposto io il giocatore al Napoli, circa dieci giorni fa. Il settore scouting del Napoli seguiva il difensore da tempo. Nel corso della partita Newell's old Boys-Belgrano gli osservatori di Bigon rimasero particolarmente impressionati da Fideleff, risultato il migliore in campo alla fine del match.  Il Napoli doveva scegliere tra Bottinelli, difensore ventiseienne del San Lorenzo e Fideleff. Alla fine hanno scelto Fideleff perchè è più giovane e perchè è perfetto per la difesa a tre. E' un calciatore forte, veloce e con un gran colpo di testa. Fideleff ha preferito il Napoli all'Udinese".


Ore 13.28 - Ormai è fatta per Barreto al Palermo. I rosanero chiudono così all'arrivo di Gago, quasi ufficialmente romanista.

Ore 13.15 - L'ex Napoli, Roberto De Zerbi, poteva finire al Verona, ma il Cluj ha deciso di trattenerlo. Vicino all'addio, invece, Leandro Rinaudo. Il suo agente è presente all'ATA Hotel.

Ore 13.00 - UFFICIALE - Doppio colpo del Lecce che prende Massimo Oddo dal Milan. Il giocatore Campione del Mondo 2006, arriva in prestito. E dalla Juventus arriva in prestito anche Pasquato. Nel frattempo, Cellino ufficializza Rui Sampaio. L'Inter scioglie il contratto con Nelson Rivas. Djokovic dal Monza al Cesena e Gallozza dal Padova al Chievo. Confermato il passaggio di Foggia alla Sampdoria.  

Ore 12.54 - UFFICIALE - Il Bologna cede Andrea Pisanu al Prato. L'Udinese ufficializza Pereyra e cede Vydra al Bruges. Il Catania cede Moretti al Grosseto.

Ore 12.43 - Roma vicinissima a Gago, Pjanic e Borini. Borriello potrebbe restare. Per Gago superato il Palermo, che ora prova a prendere Barreto dall'Atalanta, chiuso dall'arrivo di Cigarini del Napoli.

Ore 12.20 - Quasi fatta per Caracciolo al Genoa. Viste le difficoltà di arrivare a Gilardino, i liguri si stanno tutelando con l'attaccante del Brescia.

Ore 12.05 - UFFICIALE - Rudolf dal Genoa al Panathinaikos. La Fiorentina prende il portiere Svedkauskas, 17 anni.

Ore 11.58 - Colloquio pochi minuti fa tra Bigon e l'agente di Jacopo Dezi. Il giovane gioiellino azzurro dovrebbe restare a Napoli. Faccia a faccia anche tra Pastorello e Marotta per il difensore della Sampdoria Daniele Gastaldello.

Ore 11.50 - Avevamo preannunciato una Sampdoria molto attiva. Il ds Sensibile ha quasi chiuso per l'esterno della Lazio, Pasquale Foggia. Sarebbe lui l'ultimo colpo doriano. Nel frattempo il Palermo sta per cedere Melinte in Romania.

Ore 11.39 - UFFICIALE - Avevamo preannunciato l'acquisto di Gonzalez al Siena. Ma i toscani prendono dal Palermo anche Milanovic.

Ore 11.37 - Si sta per mettere in moto il giro di attaccanti. Gilardino può seriamente lasciare la Fiorentina. I viola sono pronti a tutelarsi con Maxi Lopez. A Catania resta Bergessio. Parma e Palermo si contendono Amauri.

Ore 11.23 - UFFICIALE - Scambio Inter e Genoa per Viviano e Kucka. Le due società si sono scambiate la metà del cartellino dei giocatori, che resteranno ancora un anno ai rispettivi club. L'affare era già stato definito ieri sera.

Ore 11.21 - UFFICIALE - E' servito l'arrivo di Bigon per chiudere l'affare. L'Atalanta ha preso Luca Cigarini con la formula del prestito. E' la prima ufficialità di giornata.

Ore 11.15 - Bigon è all'Ata Quark Hotel. Cominciano le ultime ore di mercato del Napoli. Primo affare in agenda dovrebbe essere la cessione di Cigarini.

Ore 11.03 - Siena ad un passo da Gonzalez del Palermo. Potrebbe essere questa la prima ufficialità di giornata. Palermo che, al posto dell'ex Novara, prenderebbe uno tra Amauri e Floccari.

Ore 10.58 - Cellino ci prova: vuole prendere Parolo del Cesena. Offerti 4 milioni di euro per la comproprietà oppure una contropartita (Biondini?). Se salta l'affare, possibile arrivo di Rui Sampaio.

Ore 10.44 - Tutti su Andrea Caracciolo. Ieri l'airone è stato proposto al Napoli. Interessa al momento al Siena che vuole chiudere il mercato con un ultimo colpo. Ma il giocatore aspetta fino al pomeriggio perchè ha avuto la certezza che il Genoa lo ritiene la prima scelta in caso salti l'acquisto di Gilardino o Borriello.

Ore 10.38 - Tanto lavoro anche per il ds della Sampdoria, Sensibile. Ceduto il portiere Padelli all'Udinese. Friulani che vogliono anche Berardi del Brescia.

Ore 10.22 - Molto attivo il braccio destro di Marotta, Paratici. La Juve lavora per un difensore. Probabile l'arrivo di Salvatore Bocchetti. Si prova a piazzare Amauri, Grosso, Iaquinta e Manninger. Rescinde Grygera.

Ore 10.14 - Due giocatori per il Genoa. In arrivo Pelè dai portoghesi del Belenenes (preso in compartecipazione con il Milan) e il cileno Jorquera dal Lugano. Ma quest'ultimo è solo un'ufficialità, in quanto l'accordo era già stato fatto da settimane.

Ore 10.00 - Le prime voci riguardano proprio il Napoli. Sam Dalla Bona è a Milano per rescindere il proprio contratto con la società azzurra ed accasarsi al Mantova. Nel frattempo, Bigon ha chiuso per il 20enne della Triestina Davide Bariti. Il giocatore è stato acqusitato in comproprietà con il Vicenza.

Si va pian piano riempiendo la sala dell'Ata Quark Hotel. I primi procuratori e dirigenti sono già arrivati, ma il gruppo si formerà definitivamente intorn alle 10.30. Pensieroazurro.com vi aggiornerà in diretta di tutti i movimenti di mercato.

Commenta Stampa
di Pensiero Azzurro
Riproduzione riservata ©