Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Mentre cerca il vice Higuain, il Napoli lavora sulla difesa

Mercato Napoli, Bigon vuole Piszczek, Benitez resta su Agger e Skrtel


Mercato Napoli, Bigon vuole Piszczek, Benitez resta su Agger e Skrtel
26/03/2014, 13:01

NAPOLI - La stagione non è ancora finita, ma il Napoli è già a lavoro per il mercato estivo, sperando di costruire una squadra che non faccia un mezzo disastro come è accaduto quest'anno. Sportmediaset fa il punto della situazione sui movimenti azzurri.

Sul taccuino di Bigon c'è Pierre Aubameyang del Borussia Dortmund. Il primo step è infatti trovare un vice Higuain di qualità e affidabilità, un attaccante moderno da valorizzare e in grado di integrarsi perfettamente nel modulo offensivo di Rafa Benitez. Il profilo giusto, o perlomeno quello cercato dalla dirigenza, risponde al nome di Pierre Emerick Aubameyang, 25enne attaccante del Borussia Dortmund, ex Milan. Le qualità non si discutono e Bigon le conosce bene già dai tempi del Saint Etienne. Il problema è il prezzo del cartellino. Per questo si valutano anche alternative: dalla sicurezza Gilardino al bianconero Vucinic, fino ad Alessandro Matri.

Bigon si sta muovendo anche negli altri reparti, in attesa di capire che cosa ne sarà di Pepe Reina. In difesa, sempre del Borussia Dortmund, piace Lukas Piszczek, con Javier Mascherano che sembrerebbe a un passo dall'accordo, per dare un giocatore di quantità e qualità sia come centrale difensivo che come mediano. Per la difesa invece i nomi richiesti da Benitez sono sempre quelli: Agger o Skrtel del Liverpool.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©