Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Gli obiettivi del Napoli

Mercato: sfoltire la rosa e comprare due assi


Mercato: sfoltire la rosa e comprare due assi
16/12/2009, 14:12

NAPOLI - La società azzurra ha in mente due colpi (al di là dell’ipotetico rientro di Blasi) e si sta muovendo per chiudere gli affari. Se da un lato la trattativa per Dossena sembra chiusa, con il giocatore sempre più lontano dall’indossare la casacca azzurra, dall’altra tiene ancora banco l’idea Ledesma per affian­care a Gargano a centrocampo.
C’è bisogno di un pò di gioco a centrocampo e se si dispiegano le forze per riportare in riva al Golfo Manuele Blasi, e si lavora per Ledesma, non si abbandonano le piste di Inler e D’Agostino.
Al di là degli acquisti annunciati (De Laurnetiis ieri ha dichiarato che ci saranno un paio di acquisti e che sta valutando una rosa di circa 15 nomi stilata da mister Mazzarri) c’è bisogno di sfoltire il parter di giocatori che compone il Napoli.
Il Torino sembra interessato a Bogliaci­no; diverse società italiane, come Livorno e Atalanta, hanno richiesto Datolo ai campani. Offerte anche per Hoffer, si continua a parlare di Cesena e sono giunte diverse voci anche dall’Austria (continuano a domandarsi come sia possibile che non trovi spazio. Sulla lista dei partenti anche De Zer­bi, Rullo e Amodio.
Tra gli addii eclatanti potrebbero esserci quelli di Cigarini e Zuniga
. Il regista è ancora atteso dal tecnico, dalla piazza e dalla società. Lui ha dimostrato tutto il suo valore a Bergamo, ma quel Cigarini non si è ancora rivisto. Potrebbe essere stata l’età, l’inesperienza a rallentare l’inserimento del giovane ma per ora rischia di restare fuori dai piani del Napoli di Mazzarri. Anche per il difensore ci sono un pò di problemi. In realtà, l’allenatore sa bene quanto questi due atleti siano bravi, ma è nel gioco azzurro che non vanno. Ieri De Laurentiis è stato chiaro: bisogna comprare per il ruolo preciso. Ha parlato di Balzaretti, cercato ma mai arrivato, e ha confermato l’obiettivo Europa. Anche lui sa che bisogna comprare, per ora però il Napoli va bene così.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©