Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Si giocano una maglia

Mertens o Insigne? Ecco la situazione


Mertens o Insigne? Ecco la situazione
17/10/2013, 11:12

Carenza sulle fasce, abbondanza in attacco. Questa è la situazione che si trova a gestire Rafa Benitez nel giorno della partenza per la capitale.
Mentre in difesa si fa la conta degli indisponibili, nel pacchetto avanzato spunta un ballottaggio che verrà sciolto solo a ridosso della partita. Con il recupero di Higuain sembra sicura la scelta di lasciare Goran Pandev, trascinatore azzurro delle ultime giornate, in panchina; Hamsik è insostituibile e sulla trequarti destra dovrebbe partire titolare Callejon. Il dubbio riguarda l'ala sinistra: Mertens o Insigne? Chi giocherà da quel lato si troverà ad affrontare Maicon e dovrà quindi essere in un'ottima condizione fisica.
Il belga Dries Mertens ha dalla sua una parabola in costante ascesa: si sta integrando, sta prendendo confidenza con l'ambiente e con il calcio italiano e i progressi si vedono. E, cosa non da poco, non è sceso in campo con la sua nazionale.
Lorenzo Insigne ha incantato con la maglia azzurra della nazionale, ha messo in mostra tutte le sue doti ed è un valore aggiunto per qualsiasi squadra. L'unico inconveniente è che potrebbe risentire fisicamente dell'impegno contro l'Armenia.

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©